LA RIMONTA PIEGATO L’ARRONE CHE ERA ANDATO IN VANTAGGIO
2-1
BASTIA: Vincenti 6+, Passetti 6,5, Bordichini 6+, Passeri 6+, Belcastro 6, Bonucci 6 (1’ st Battistelli 7), Fringuelli 6, Panzolini 6- (19’ st Rossi), Valentini 6+, Lisarelli 6-, Colantonio 6,5 (32’ st Casagrande). (A disposizione: Pocceschi, Bocchini, Falcia, Maestri).
Allenatore: Rosignoli 7.
ARRONE: Pappalardo 6, Bigi 6 (39’ st Finauro), Rossetti 6+, Colurcio 6, Moretti 6, Torroni 6 (26’ st Pellegrini), Valli 6,5, Conti 7, Papatolo 6+, Romeo 6,5, Pobega 6. (A disposizione: Papi, Migliorini, Cassetti, Franceschini, Lucianetti). Allenatore: De Nigris 6+.
Arbitro: Ragnacci di Gubbio 6+
Reti: 39’ pt Conti, 14’ st Valentini, 39’ st Battistelli.
Note: ammoniti Fringuelli, Belcastro, Rossi, Panzolini, Casagrande del Bastia, Pobega, Rossetti, dell’Arrone. Calci d’angolo 6 a 2 per l’Arrone.
BASTIA — Il nuovo Bastia è tornato a vincere al Comunale al termine di una partita combattutissima ed equilibrata, ma anche corretta. I ragazzi di Rosignoli hanno subìto lo svantaggio nel primo tempo, durante il quale sono stati gli ospiti a fare la gara fino alla rete di Conti al 39’ che ha realizzato un’autentica prodezza. Addirittura hanno sfiorato il raddoppio allo scadere del primo tempo sventato dall’intervento dell’ottimo Passeri. Il dominio degli arronesi è stato sia tattico che tecnico e con una serie di occasioni favorevoli, che potevano pesare ancora di più sul risultato. Al 10’ gli ospiti hanno sfiorato la rete con un colpo di testa ravvicinato di Pobega che ha schiacciato la sfera a terra finita di pochissimo fuori bersaglio. I locali si fanno vivi in avanti al 18’, quando dalla destra Colantonio ha calibrato un cross per Valentini anticipato nella conclusione dal portiere in uscita. L’opportunità più favorevole è arrivata al 43’ quando Colantonio di testa da pochi passi ha fallito il bersaglio.
Nella ripresa è venuto fuori il Bastia con due cambi: prima l’attaccante Battistelli al posto del centrocampista Bonucci e poi Rossi per Panzolini. I locali più aggressivi e determinati al 14’ Colantonio ha crossato per Valentini che questa volta è stato pronto a concretizzare con un colpo di testa imprendibile per Pappalardo. Il Bastia potrebbe raddoppiare già al 30’ con un affondo ispirato da Colantonio per Rossi che offre un diagonale insidioso a Valentini che però manca la conclusione per un soffio. Tocca invece al giovane Battistelli, efficace sia in fase di contenimento che in avanti, inventarsi un traversone dallo spigolo destro dell’area, forse deviato da un difensore, che beffa il portiere e condanna l’Arrone alla sconfitta.
Massimo Stangoni
comments (0)
You must be logged in to post a comment.