Bastia

Bastia riapre il campionato Valentini affossa la Narnese

COLPO DI SCENA LA CAPOLISTA PERDE PUNTI 


1-0



BASTIA: Vincenti 6,5 (foto sopra), Passetti 6,5, Bordichini 7, Passeri 7, Passetti 6,5, Belcastro 6, Fringuelli 6, Bei 6,5 (37’ st Marchetti), Menichetti 6,5, Valentini 6, Panzolini 6,5, Casagrande 6 (16’ st Battistelli). (A disposizione: Pocceschi, Camoni, Maestri, Lazzerini, Colantonio). Allenatore Mencarelli 7.
NARNESE: Taddei 5, Rosati, 6, Proietti 6-, Faiola 6,5, Brozzetti 6, Botta 6, Marrocolo 6 (27’ st Schenardi), Raggi 6,5, Cioci 6, Angeli (16’ Quondam), Tassone 6,5 (39’ st Piovanello). (A disposizione: Pelliccio, Biagetti, Pestrin, Piccini). Allenatore Schenardi 6.
Arbitro: Milone di Perugia 6
Rete: Valentini 36’ st. Note: ammoniti Valentini e Bordichini del Bastia, Botta della Narnese.
di Massimo Stangoni
BASTIA — La squadra del tecnico Mencarelli ha frenato la corsa verso la promozione della Narnese, centrando l’obiettivo del successo, imprevisto, che riscatta la prova amara dell’andata in cui all’umiliazione della sconfitta si unì anche un’aggressività ambientale che ieri non c’è stata. Il pubblico numeroso (oltre 800 presenti) era separato: quello bastiolo nella tribuna e il narnese nella gradinata; alla presenza di uno schieramento eccezionale di forza pubblica, che ha contribuito a frenare qualsiasi intemperanza. Erano presenti anche i due sindaci Lombardi di Bastia e Bigaroni di Narni.
La partita, molto sentita su entrambi i fronti ha faticato a decollare, anche per la scelta del tecnico Schenardi di lasciare l’iniziativa ai bastioli.
Il primo pericolo è arrivato all’8’ con Panzolini che da fuori area ha centrato il palo destro. Risponde la Narnese al 23’ con Cioci che, però, da ottima posizione non centra il bersaglio.
Lo stesso bomber Narnese al 33’ centra la porta raccogliendo un assist perfetto di Faiola, ma l’arbitro annulla per il fuorigioco di Cioci segnalato dal guardalinee. Fin qui le emozioni del primo tempo.
Nella ripresa si riparte con lo stesso ritmo, ma i locali dal 15’ prendono le redini del gioco: con un diagonale Casagrande sfiora il bersaglio. Tre minuti dopo, per un errore del portiere Taddei, la palla arriva sui piedi di Panzolini che non riesce a concludere. Al 22’ Valentini ha un’invitante opportunità di testa ma conclude fuori bersaglio, mentre al 26’ è Battistelli che, sfruttando un’uscita infelice del portiere, corregge verso la porta sfiorando il palo. Al 28’ Bordichini da metà campo nota il portiere fuori dei pali e calibra un gran tiro che questa volta Taddei riesce a deviare in angolo. E’ il preludio del gol che arriva al 36’, quando Valentini, su cross di Panzolini da destra, insacca di testa, questa volta senza esitare.
Negli ultimi minuti la Narnese stringe d’assedio nella propria area il Bastia che fa valere le sue capacità nella fase difensiva.

Exit mobile version