Bastia

Bastia recrimina Tiberis fa festa


Il pareggio degli ospiti arriva su rigore
 


 
2-2



BASTIA: Tajolini 6,5, Silva 6,5 (19’ st Galli 6), Ercolani 6, Pizzi 6,5, Zanchi 6, Belkchach 6+, Marchetti 6, Mancini 7, Falcinelli 6,5 (49’ st Moroni), Marianeschi 6,5 (27’ st Battistelli). (A disposizione: Sensi, Cardinali, Gnagni, Monacelli). Allenatore: Cocciari 6,5.
TIBERIS UMBERTIDE: Zandrini 6,5, Mancini 6,5, Caselli 6 (56’ st Grilli), Cuccarini 6+, Tempobuono 6, Staccini 6,5, Martinelli 7, Patrizi R. 6, Fabbri 6, Camaiti 6,5 37’ st Farnesi), Brachini 6 (37’ st Cenci). (A disposizione: Topazio, Cassetta, Bucarini, Catoggio). Allenatore: Burzigotti 7.
Arbitro: Federico Buzzi di Perugia 6.
Reti: Mancini 20’ pt, Staccini 29’ pt, Falcinelli 43’ pt, Martinelli (R) 21’ st.
Note: ammoniti Zanchi, Falcinelli, Ercolani, Galli, Cuccarini, Patrizi
— BASTIA —
QUALCHE RIMPIANTO per il Bastia raggiunto con un rigore, ma il pareggio di ieri è il risultato più giusto. Tanto più che la Tiberis è stata sempre presente e a tratti padrona del gioco. Gli ospiti, messi molto bene in campo, hanno dato filo da torcere al Bastia sin dall’inizio. Hanno fatto la partita con un gran pressing rendendosi pericolosi al 15’ con una punizione dalla distanza di Camaiti che non sorprende Tajolini. Poi, al 20’ Falcinelli gira in area un assist per Mancini, mentre la difesa sale per il fuorigioco, e il bomber bastiolo fredda Zandrini in uscita. Il vantaggio dà lo sprint ai locali, ma al 25’ Tajolini è pronto a parare in due tempi la conclusione di Martinetti. Due minuti dopo Marianeschi su punizione sfiora il bersaglio. Al 29’ arriva il pareggio: mischia in area bastiola, Martinetti conclude di testa su Tajolini che respinge, ma non può far nulla su Staccini che raccoglie di testa e insacca da due passi. Prima dell’intervallo, al 43’, prodezza di Mancini sulla sinistra che dribbla due difensori e appoggia a Falcinelli che da distanza ravvicinata batte Zandrini. Nel secondo tempo Tiberis subito pericolosa al 3’ con un cross dalla destra di Brachini per la testa di Fabbri che sfora il palo. Al 5’ punizione pericolosissima di Falcinelli, e un minuto dopo Polchi con un pallonetto sfiora il bersaglio. Al 15’ Silva in extremis ferma Martinetti in fuga solitaria. Al 20’ il rigore: Mancini della Tiberis crossa da destra ed Ercolani per difendere il viso tocca la sfera con la mano. E’ Martinetti a trasformalo in rete. Sul finale arrembaggio bastiolo senza risultati concreti. Si arriva al 57’ per l’infortunio prima di Falcinelli e poi di Caselli, portato fuori in ambulanza per un colpo alla testa.
Massimo Stangoni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version