Bastia, questo incontro Questore-sindaco: «La prevenzione decisiva per la sicurezza». Il caso bande di ragazzini
LA VISITA
Si è svolto ieri mattina un inncontro fra il questore Giuseppe Bellassai e il sindaco di Bastia Umbra, Paola Lungarotti. Un incontro non solo conoscitivo, ma inserito nell’ambito di una serie di visite « che ha obiettivo come la conoscenza di ogni parte della provincia al fine di conoscere meglio al meglio ogni azione preventiva e repressiva di contrasto alla criminalità sul territorio ma anche di aumentare il livello e la percezione della sicurezza della cittadinanza» rende noto la questura.
«Attraverso l’impiego sinergico degli equipaggi del reparto prevenzione crimine , del personale del commissariato di Assisi e della polizia locale, nell’ambito del progetto borghi sicuri, è stato possibile in questi mesi effettuare controlli mirati e garantire una costante presenza della polizia» ribadisce la questura.
«La visita del questore è stato un momento molto significativo, afferma Lungarotti – in cui è stata riconfermata e messa in evidenza la stretta collaborazione sul tema della sicurezza e della prevenzione con la Polizia di Stato, in particolare con il Commissariato di Assisi e il Vicequestore Francesca Domenica Di Luca. L’Amministrazione, infatti, tramite la polizia locale si muove in un percorso sinergico nel contrastare ogni forma di illegalità». Tra i tanti temi affrontati durante l’incontro la sicurezza nei centri sociali, l’attenzione ai gruppi di giovanissimi che si rendono responsabile di azioni di microcriminalità.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.