Bastia

BASTIA, QUATTRO METRI SOPRA IL CIELO

LA CLASSIFICA IL BASTIA VOLA A PUNTEGGIO PIENO INSEGUONO VILLABIAGIO E CASTEL DEL PIANO FONTANELLE BRANCA E ORTE A SECCO

La doppietta di Majella e le reti di Stirati e Ceccarelli stendono il Fontanelle Branca. Radicchi firma il gol della bandiera

La doppietta di Majella e le reti di Stirati e Ceccarelli stendono il Fontanelle Branca. Radicchi
Giampiero Bedini
Branca PASSA il Bastia al «Santa Barbara» grazie ad un primo tempo che l’ha visto sfruttare tutte le occasioni avute a disposizione. Il Fontanelle Branca invece ha scontato in avvio una eccessiva timidezza nell’organizzare il proprio gioco rispetto ad avversari dotati di maggior esperienza nella categoria e di importanti individualità. E’ diligente nel manovrare la formazione di Lisarelli, ma non riesce ad insidiare Braccalenti perché, a pèarte la bravura dei difensori ospiti, a Francioni E. e Marchi non arrivano palloni giocabili. Diversa la situazione dei biancorossi, che manovrano con essenzialità e concretezza grazie anche ad individualità di rilievo e soprattutto assai esperte della categoria. Sicuri in difesa, bravi a centrocampo, essenziali in attacco.
NEL GIRO di venti minuti mettono le mani sui tre punti: al 20’, su combinazione Bura-Montanelli, Majella indovina la traiettoria giusta, al 38’ su calcio piazzato Stirati raddoppia ed al 41 ancora Majella supera Lapazio con uno spiovente che lo trova fuori dai pali. Nella ripresa è un altro Fontanelle Branca, meglio organizzato, meno timido, più deciso tanto da mettere in difficoltà il Bastia. Colpisce l’esterno del palo con Francioni E (5’), la parte superiore della traversa con un tiro cross di Marchi (14’), trova il gol con un bel colpo di testa di A.Radicchi (39’). Sullo slancio si scopre troppo ed al 43’ in un contropiede Ceccarelli fa poker. Vittoria meritata per il Bastia, ma troppo pesante per un Fontanelle Branca che ha denotato significativi segnali di crescita. «Sapevamo che sarebbe stata dura – ha commentato alla fine Lisarelli – ma il secondo tempo ci incoraggia a guardare avanti con fiducia. Dobbiamo ripartire dai secondi 45’». «Vittoria meritata – ha dichiarato Grilli – e costruita nel primo tempo. Nella ripresa il Fontanellebranca ci ha messo in difficoltà».
Fontanelle Branca 1 Bastia 4
FONTANELLE BRANCA (4-4-2): Lapazio, Radicchi, Ercoli, Francioni R. , Gaggiotti A; Cacciamani, Gnagni, Bettelli (s.t. 19’ Radicchi A), Montanari (s.t. 1’Batistelli); Francioni E., Marchi (s.t. 34’ Passeri). All. Lisarelli. A disp. Tasso, Ghirelli, Gambini, Pierotti.
BASTIA (4-3-3): Braccalenti, Ziarelli, De Rosa, Zanchi, Ceccarelli; Benedetti, Marchetti, Montanelli (s.t. 8’ Cioli); Stirati (s.t. 26’ Battistelli), Majella (s.t. 42’ Berettoni), Bura. All. Grilli. A disp. Magrini, Muzhani, Trecchiodi, Guerri.
Arbitro: Dini di Città di Cstello (Crostella-Bacci)
Marcatori: p.t. 20’ e 41’ Majella, 35’ Stirati; s.t. 37’ Radicchi A., 43’ Ceccarelli.
Note: Spettatori 250, Ammoniti; Cacciamani, Gaggiotti A., Gnagni, Ceccarelli e Stirati; calci d’angolo 5-0.

Exit mobile version