CALCIO-MERCATO DILETTANTI Il ds Moroni impegnato in prima persona nella trattativa con l’attaccante


di Antonello Menconi
PERUGIA — Cerca un attaccante per chiudere il mercato il Bastia, con il diesse Danilo Moroni che per affiancare ad Angelo Biagini (classe ’83), già preso da tempo dall’Ellera, alla fine potrebbe convincere a tornare in biancorosso l’ex di Inter, Gubbio e Spoleto, Riccardo Ramazzotti (’79), già a Bastia quest’anno ed in procinto di accasarsi al Real Montecchio. «Sapevo che sarebbe potuto approdare nella squadra marchigiana — dice Moroni — ma se così non fosse potrebbe fare al caso nostro, considerando che con il goioco di Tobia, rispetto allo scorso anno, penso che avrebbe le possibilità di far bene. Altre piste? Le stiamo seguendo, ma di giocatori che possono fare al caso nostro, ad esempio non certamente giocatori come Baciocchi o La Cava, le cui pretese vanno ben oltre le nostre possibilità».
Da Bastia è in partenza comunque l’attaccante Simone Casagrande (’85), rientrato dal prestito al Cannara, che potrebbe passare alla Pontevecchio. «Abbiamo bisogno di un giocatore che possa essere l’alternativa alle punte già in organico – spiega il diesse ponteggiano Fabrizio Nofri Onofri – ma non possiamo certo non tener conto dell’investimento, che dovrà essere limitato, pur conoscendo il valore del giocatore».
La Narnese continua nella ricerca di giocatori, con l’attenzione che è finita anche sul centrocampista Adriano Fochetti (’88) della Berretti del Perugia. Il Torgiano ha ingaggiato il difensore Matteo Alunni Solestizi (’88), proveniente dalle file della Berretti del Perugia, che andrà a completare il reparto a disposizione di Giampiero Ortolani. Lascia l’Umbria il difensore Mauro Antonacci (’84), che ha scelto la Cagliese, voluto dall’ex grifone Giovanni Cornacchini, tornato sulla panchina marchigiana. Il tecnico ha puntato gli occhi anche sull’attaccante del Città di Castello, Gabriele Agostinelli (’88), che piace comunque anche al Sansepolcro e al Sansovino. Vorrebbe pescare nelle file del Gualdo l’Orvietana, con il diesse Alberto Del Frate che ha puntato i fratelli Iannuzzi, i centrocampisti Alessandro (’75 nella foto) e Ivano (’80), anche se a frenare il mercato biancorosso è l’incertezza sul ripescaggio (da molte fonti, anche federali, l’ammissione in serie D viene data per certa, ben di più di quella della Narnese). Lo stesso diesse cercherà di riporatare in biancorosso un ex giocatore della Fortis Spoleto, il centrocampista Simone Batti (’78), nell’ultima stagione in C2 con i siciliani del Vittoria. Il giocatore di Rho ha detto però di tenere in considerazione l’ipotesi solo in caso di serie D.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.