Bastia

Bastia prova a schiacciare Valeggio

PALLAVOLO MASCHILE B1 – ULTIMA DI ANDATA

Soli e compagni al cospetto dei locali, sempre a caccia di punti per la salvezza
La Monini Marconi in casa dell’Atletico Bari,mentre il Clt Terni affronta lo Squinzano


PERUGIA – Quindicesima giornata di serie B1, ultima del girone d’andata, e trasferta insidiosa per la Sir Safety Bastia. I ragazzi di coach Chiovini salgono a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, per affrontare, con fischio d’inizio fissato per le ore 20, la compagine locale dell’Avesani, squadra attualmente al quart’ultimo posto in classifica ed in piena lotta per evitare la retrocessione che, dopo un avvio di stagione molto complicato, sta ora trovando il passo giusto per risalire la china.
I Block Devils, forti del successo casalingo della settimana scorsa con Conselice, match che ha portato ai bianconeri
serenità e nuove sicurezze tecniche, affrontano la sfida consci dell’importanza della posta in palio e consapevoli che sono
indispensabili tre punti per mantenere la scia del duo di testa Cles-Ravenna in vista del girone di ritorno La squadra ha svolto una settimana di lavoro molto positiva, disputando anche un test match amichevole contro i cugini del Cortona, inseriti nello stesso raggruppamento di B1 dei Block Devils, ed imponendosi in maniera piuttosto netta con il punteggio finale di tre set ad uno.
Chiovini può disporre dell’intera rosa a sua disposizione, non dovrebbe avere problemi di formazione e dovrebbe perciò presentare a Verona il collaudato sestetto titolare composto dalla diagonale Soli-Pignatti, Dani e Scilì al centro della rete, Battilotti e capitan Francesconi in posto quattro e Cacchiarelli, fenomenale contro Conselice, nel ruolo di libero.
MONINI MARCONI – Spoleto chiduerà invece il girone di andata alle ore 18 a Bari. Sarà un vero e proprio scontro diretto con la terza posizione in palio, Molfetta permettendo; i pugliesi sono infatti attualmente i possessori dell’ultimo biglietto valido per l’accesso alla postseason a quota 29 punti con Molfetta appaiata a pari punti ed i giallo-blu che seguono, in quinta posizione, ad una sola lunghezza di distacco.E’ un compito estremamente arduo e complicato quello a cui sono chiamati Lattanzi&C., ancor più complicato quando si va a valutare l’ottimo momento di forma attraversato dai baresi – che arrivano alla gara con una striscia aperta di 5 vittorie consecutive.Probabile il recupero di Gelli, mentre sarà difficile vedere in campo capitan Lattanzi dopo il riacutizzarsi, accusato domenica scorsa, del problema muscolare alla spalla. Pertanto è probabile vedere ancora la soluzione con De Matteis opposto e Saviotti in banda.
CLT TERNI – Chiusura di di girone di andata anche per la formazione allenata da Mario Campana. per Gribov e compagni una seria prova d’esame alle ore 21.15 contro i salentini dello Squinzano. Formazione base per l’allenatore del sestetto aziendale ternano.

Exit mobile version