OLTRE 800 I BAMBINI CHE IL 2 GIUGNO PARTECIPERANNO ALL’EVENTO


LUANA PIOPPI



BASTIA UMBRA – Saranno oltre 800 i bambini che daranno vita all’ultima tappa della terza edizione del circuito regionale di Minivolley, in programma a Bastia Umbra presso il centro Umbriafiere. Partito lo scorso 16 febbraio l’evento, che comprende 22 giornate, terminerà il prossimo 2 giugno in quella finale (dalle ore 9 fino alle ore 13). L’iniziativa è stata organizzata dai Comuni di Bastia e di Assisi, insieme alla Fipav Umbria, ai comitati provinciali di volley di Perugia e Terni e dalla Polisportiva Libertas Bastia ed in collaborazione con la Sir Volley Bastia, l’As Assisi Volley, la Rivotorto Volley, l’As Volley 86 Petrignano e le direzioni didattiche del comprensorio.
Oltre alla finale del circuito regionale è in programma anche la 17esima edizione del “Volley Primavera’, torneo di minivolley scolastico per i bambini e le bambine di terza, quarta e quinta elementare. Sarà una vera e propria festa con bambini che verranno, oltre che da tutte la zone dell’Umbria, anche da Marche, Toscana e Lazio. Ben 40 saranno i campi da gioco ed è prevista anche l’esibizione della banda musicale di Costano e del gruppo di sbandieratori di Assisi. “È un’iniziativa positiva – commenta Nadia Cesaretti, vicesindaco del Comune di Bastia con delega allo sport – che punta a promuovere lo sport ma non solo. Visto che si tiene il 2 giugno avrà anche valenza educativa, in ricordo dei sessant’anni della Costituzione italiana. È positivo anche il fatto che collaboriamo per la sua organizzazione con il Comune di Assisi. A tutti i
partecipanti, infine, sarà consegnata una t-shirt con i loghi dei comuni partecipanti ed una
merenda offerta dalle ditte Colussi Perugia e Nocera Umbra.
Abbiamo deciso di dare merendine ipocaloriche ed acqua – termina Cesaretti – proprio perché oltre ad essere una promozione sportiva l’evento vuole educare i giovani a seguire un’alimentazione più sana’. All’iniziativa sono invitati tutti gli studenti della classi terza, quarta e quinta dei Comuni di Assisi e Bastia Umbra.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.