Bastia

Bastia, primo ko della nuova gestione

  IN TRASFERTA HA VINTO IL GABELLETTA


0-1



IL DEBUTTO
Ottima prestazione dell’attaccante Mancini Manca solo il gol

BASTIA: Tajolini 5,5, Marchi 6-, Silva 5,5, Frenguelli 6+, Zanchi 6+, Passetti 6,5, Pacchioni 7 (38’ Ladner), Marianeschi 6-, Mancini 6,5, Battistelli 6,5 20’ st Solari 6-), Biagini 6 (33’ Ubaldi sv). A disposizione: Sensi, Gorietti, Giacometti, Marchetti. Allenatore Cocciari 5.
GABELLETTA: Della Torre 6, Sacconi 6, Mattioli 6+, Cotini 6, Bertarelli 6,5,Ioppolo 6+, Nori 6+ (25’ Giusto 6), Pieroni 6+, Romagnoli 6,5, Ciani 6+ (19’ st Ahmetai 6), Leopardi 6 (16’ st Roncetti 6+). A disposizione: Chitarrini, Proietti, Sunea, Jianu. Allenatore: Flamini 6,5.
Arbitro: Pannacci di Gubbio 6.
Rete: 11’ st Bertarelli.
Note: ammoniti Ioppolo, Sacconi e Roncetti del Gabelletta. Calci d’angolo 6 a 1 per il Bastia.



— BASTIA —
E’ LA PRIMA sconfitta della gestione Cocciari che ha schierato il nuovo attaccante Mancini, ottima la sua prestazione, gli è mancato solo il gol, ma una squadra ancora non equilibrata. Sul fronte opposto, invece, Flamini ha schierato una formazione esperta e quadrata che ha prevalso nettamente nel secondo tempo meritando il successo. L’impressione tra i pochi tifosi locali è che la squadra non abbia fatto quanto nelle sue possibilità, almeno per imporre il risultato di parità. La sconfitta, maturata nella ripresa, si è consumata soprattutto a centrocampo, dove il Bastia è stato soccombente e troppo spesso si è affidato a sterili lanci lunghi. Problematica anche la posizione di Marchi centrale, che ha reso meno delle sue possibilità. L’avvio della gara è stato vivace con continui capovolgimenti di fronte, ma senza conclusioni fino 15’ quando Biagini da sinistra ha crossato in area per Mancini che con una girata ha sfiorato la traversa. Un minuto dopo la risposta dei ternani con Ciani che dalla distanza ha concluso fuori di poco. Tre le conclusioni più pericolose: al 27’ Battistelli su punizione costringe il portiere alla respinta; al 30’ replica Ciani con un cross che attraversa l’area e per un soffio Romagnoli non riesce a deviare in porta. Al 40’ assist dalla destra di Marianeschi, in area Mancini non riesce a concludere e sulla ribattuta il tiro di Biagini viene respinto fuori area. Il primo tempo equilibrato, con un Bastia più vivace degli ospiti. Nella ripresa i locali appaiono subito in difficoltà. Al 4’Nori centra il palo e sulla ribattuta Ciani conclude di poco fuori bersaglio. E’ il preludio al vantaggio, che arriva al 11’: punizione dalla distanza di Pieroni che piove al centro dell’area piccola dove Bertarelli, indisturbato, insacca di testa. Complice l’indecisione del portiere bastiolo che non è uscito dai pali per anticipare la conclusione a rete. Debole la reazione del Bastia che non riesce ad essere pericoloso, nonostante i tre cambi decisi dal tecnico Cocciari.
Massimo Stangoni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version