Pallavolo Maschile B1 Alle 21.15 al PalaGiontella gara 1 di finale contro la corazzata milanese: è la sfida che assegna la promozione in serie A2
Previsto il “tutto esaurito” per la sfida al Segrate. Coach Giannini ha la rosa al completo
BASTIA UMBRA – E’ arrivata la grande sera. Va in scena la finale dei playoff per la promozione in serie A2 e la Sir Safety Bastia è ancora lì, grande protagonista. Questa sera, con fischio d’inizio della coppia arbitrale Stancati-Palumbo fissato per le ore 21.15, il Pala-Giontella si presenterà in grande spolvero per essere il palcoscenico migliore di gara 1 di finale. Sir Volley contro Volley Segrate o, se preferite, i Block Devils bianconeri contro i Leoni Gialloblu.
Un match attesissimo che mette in campo il meglio che può offrire la terza serie nazionale di fronte e quello che si annuncia come il classico “pubblico delle grandi occasioni”.
Procede a gonfie vele infatti la prevendita dei biglietti messa in atto dalla società bianconera (a proposito va ricordato che che sarà possibile acquistare il ticket d’i ngresso ancora questa mattina dalle 1030 alle 13) ed è assai probabile un palazzetto esaurito in ogni ordine di posto pronto ad incitare capitan Scilì e compagni verso la grande impresa. La squadra di coach Giannini si è preparata con cura all’appuntamento di stasera.
Un appuntamento con la storia, che potrebbe spalancare le porte del sogno alla formazione umbra, la quale ancora una volta ha dimostrato davvero grande grinta contro avversari blasonati. Ecco dunque che la prova di stasera, contro la corazzata milanese, sarà un ulteriore banco di prova.
Il tecnico bianconero ha lavorato in particolare su alcuni aspetti tattici e su dei fondamentali che potrebbero essere decisivi.
Soprattutto in tutti i ragazzi c’è grande voglia di scendere in campo dopo una stagione lunghissima e logorante. Sestetto base confermato per la Sir con “Fantomas” Cortellazzi in cabina di regia, Pignatti nel ruolo di opposto, il duo Scilì-Sabatini a presidiare il centro della rete, “Rambo” Ciappi e Francesconi in posto quattro e Lionetti libero. Tutti a disposizione gli altri componenti della rosa, compreso Taba, tornato regolarmente in gruppo dopo i problemi alla schiena. A Bastia si respira l’aria dei grandi appuntamenti per uno spettacolo sportivo di primo livello. A contendere la serie A2 ai Block Devils c’è la corazzata Segrate, squadra costruita in estate per vincere. Affidato alle cure di coach Motta c’è un gruppo di giocatori completo in ogni reparto e di primissimo livello.
Tanti i nomi blasonati, a partire dall’opposto Fabbiani e dal martello Canzanella, due elementi che hanno ottenuto ottimi risultati in categorie superiori e attaccanti principali per il regista Guemart. Ottima anche la coppia di centrali con l’esperto Egeste (l’unico con Guemart e la terza banda Seregni confermato dalla scorsa stagione) e Russo, altro punto fermo di Se-grate, eccellente sia in attacco che a muro.
Completano lo starting seven il posto quattro Domenghini, asso del beach e solido collante della squadra, e il libero Caprotti, ex Crema in A2.
Due super squadre una contro
l’altra dunque, alla ricerca dell’ultimo posto disponibile in serie A2. Si parte domani sera, con gara 2 in programma a Segrate mercoledì 9 e l’eventuale gara 3 a Bastia Umbra il 12.
Tutti i propri posti… è in partenza il Block Devils Show e alla fine la formazione spera di uscire comunque fra gli applusi
PROBABILI FORMAZIONI:
SIR SAFETY BASTIA: Cortellazzi-Pignatti, Scilì-Sabatini, Ciappi-Francesconi, Lionetti libero. All. Giannini.
SEGRATE: Guemart-Fabbiani, Russo-Egeste, Domenghini-Canzanella, Caprotti (libero). All. Motta.
ARBITRI: Walter Stancati – Christian Palumbo