Bastia

Bastia, prima pietra per i lavori di parco acquatico e area beach volley

L’INTERVENTO
BASTIA UMBRA Oltre alla vasca natatoria, tre scivoli per adulti, un bar, un ristorante, degli ombrelloni, un’area pic-nic, un’area beach volley, dei giochi acquatici nella laguna per i più piccini ed un parco per tutti. I lavori di realizzazione del parco acquatico piscina Eden Rock 2.0 sono iniziati ieri.
Alle ore 9.30 è stato tagliato il nastro nell’area adiacente la piscina comunale in Via Höchberg, alla presenza del sindaco Paola Lungarotti, dell’assessore allo sport Filiberto Franchi, dei consiglieri comunali e degli assessori in rappresentanza dell’amministrazione comunale, di Antonello Volpi, presidente della società cooperativa Azzurra che gestisce l’impianto, della progettista Laura Mirabassi e di don Jean Claude Hazoumé, parroco di San Marco Evangelista, che ha portato la sua benedizione. Il sindaco Paola Lungarotti ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’inizio dei lavori del Parco Acquatico «perché Bastia, dopo la distruzione della piscina Eden Rock, avrà finalmente un luogo bello, innovativo, di aggregazione, di divertimento per famiglie bambini e ragazzi. È stato un iter lungo, ma la determinazione dell’amministrazione comunale, dell’assessore Franchi, il lavoro e l’impegno degli uffici preposti che ringrazio, hanno portato a questo importante risultato frutto della sinergia tra pubblico e privato attraverso lo strumento del project financing ». L’assessore Filiberto Franchi ha espresso grande emozione «perché oggi finalmente è stato dato il via ad un’opera che Bastia aspettava da tanti anni».
Ieri sera all’auditorium Sant’Angelo sono stati illustrati i dettagli e le opportunità che tale area punta ad offrire al territorio non solo bastiolo.
Massimiliano Camilletti

Exit mobile version