Bastia

Bastia: preso Bigi, assalto a Essoussi

Sulla punta in pole il Sansepolcro Casacastalda: ecco Luchini
PERUGIA — Il Bastia non si ferma. Dopo l’ingaggio di Savio Sorrentino (24) dalla Sansovino, in difesa i biancorossi hanno definito anche l’arrivo, anticipato lunedì scorso su queste colonne di Riccardo Bigi (30), lo scorso anno al Deruta, battendo la concorrenza dello Sporting Temi. Ora nel mirino del dg Montori per l’attacco c’è Adnane Essoussi (27), protagonista lo scorso anno al Venezia. Sull’attaccante però c’è anche il Sansepolcro ed Essoussi ha ottimi ricordi della piazza biturgense, oltre che un ottimo rapporto con il tecnico Davide Mezza-notti. Il Bastia è anche sulle tracce del difensore Giacomo Morbidini (18) ex Real Virtus ed ha definito l’arrivo del difensore ex Todi Simone Negrini (22). Il Group Castello del ds Calagreti, come anticipato, ha annunciato gli arrivi del portiere Nicola Vagnoni (29) dal Casacastalda e dell’attaccante Calderini (25) dal Sansepolcro. La Nuova Gualdo Bastardo è sempre sulle tracce dell’attaccante Alessandro Cenci (25) e sta per annunciare l’arrivo del centrocampista Giovanni Pigneri (30) del difensore Fabio Casciola (25). L’ex difensore del Sansepolcro Nicholas Ibojo (27) è passato alla corazzata Viterbese, mentre l’ex ds del Città di Castello Domenico De Luca è il nuovo direttore sportivo della Vibonese retrocessa in serie D. Aspettando di chiudere con il fantasista Francesco Luca (30) e l’attaccante Mikele Kola (19), il Casacastalda ha tesserato il centrocmapista Matteo Luchini (19), ex Perugia lo scorso anno al Deruta.
ECCELLENZA
Si muove la Tiberis del neotecnico Andrea Marcantonini che conta di chiudere a breve la trattativa con l’esterno Micheal Quadroni (23) di proprietà del Sansepolcro l’anno scorso al Castello. In difesa, insieme con Boccali, che firmerà al ritorno dalle vacanze, potrebbe arrivare Tommaso Undini (21) della Sansovino. Contatti avviati con l’ex Città di Castello Filippo Passeri (22)
PROMOZIONE
La Gm 10 ha provato il doppio colpo: aspettava una risposta da Giuliano Cioci (40) e Mirko Chiasso (39), che sarebbero arrivati insieme, ma il centrocampista è ad un passo dal ritorno all’Orvietana nelle vesti di giocatore. In porta giocherà Lorenzo Tralascia (24), ex Maroso l’anno scorso ad Otricoli, mentre l’altro portiere Sante Marrocolo (28) passa all’Alviano. Sugli esterni ufficiale Lorenzo Ippoliti (25), ex Amerina. 11Campitello, alle prese con il rifacimento del campo, giocherà temporaneamente al Terra Umbra di Rosciano di Nami. Il
Madonna del Latte ha confermato Nicolò Cavargini.
SERIE MINORI
Due ex giocatori passano dal campo alla panchina. Alberto Ricci è il nuovo tecnico dei Tigrotti Morra, che si sono assicurati Lorenzo Bartolucci (20), esterno della Pietralunghese; Niccolò Conti è invece nuovo allenatore della Turris San Leo che ha prelevato Lucherini (25) e Carra (20) dal Madonna del Latte e Cucchiarini (23) attaccante ex Calzolaro. Il Montecastelli ha prelevato il centrocampista Mariotti (31) dal Selci.
di NICOLA AGOSTINI EMANUELE LOMBARDINI (HA COLLABORATO SONIA BALDASSARRI)

Exit mobile version