7º Trofeo Nazionale Under 16 Femminile - 5º Memorial Tomasso Sulpizi.  PalaGiontella Bastia Umbra PG, 28 Dicembre 2015.
7º Trofeo Nazionale Under 16 Femminile – 5º Memorial Tomasso Sulpizi.
PalaGiontella Bastia Umbra  28 Dicembre 2015.

BASTIA UMBRA E’ cominciata la 7a edizione del torneo nazionale under 16 femminile di Bastia Umbra, intitolato alla memoria di Tomasso Sulpizi, noto dirigente bastiolo scomparso cinque anni fa. Le gare della mattina hanno visto prevalere nel girone A del Palagiontella la School Volley Bastia che si è imposta su Castelfiorentino (2-1) e su Rieti (2-0). Nel girone B di Rivotorto d’Assisi il Volley Codogno Lodi ha superato l’Alp Airri Volley Aversa e la Rinascita Firenze, aggiundicandosi il primo posto nel raggruppamento. Nel girone C di Cannara ad imporsi è stato Pontedera vincendo sulle pugliesi di Mesagne e sulle romane del Volley Cave. A Spello nel gruppo D la Pallavolo Fabriano Volley Insieme si è aggiudicata la leadership dopo due vittorie con il Cus Siena e la Vis Fiamenga Foligno.
Nel pomeriggio sono andati in scena i quarti di finale. Tra le padrone di casa della School Volley Bastia e le campane dell’Alp Airri Volley Aversa hanno prevalso le umbre per 2-0 (25-18, 25-20). Nella sfida successiva a vincere e guadare l’accesso in semifinale è stato I’Giglio Castelfiorentino dopo una lunga e intensa gara chiusa al tie-break 2-1 (25-20, 11-25, 15-13) sul Volley Codogno 2002 Lodi. Al palazzetto di Spello invece la Vbc Pontedera ha confermato il pronostico imponendosi sul Cus Siena per 2-0 (25-11, 25-23) mentre nel successivo quarto la Pallavolo Fabriano Volley Insieme ha superato le brindisine del Mesagne Volley 2-0 (25-12, 25-11).

La mattina di domani, martedì 29 dicembre, si aprirà con le semifinali dal quinto all’ottavo posto previste alle ore 9 presso gli impianti di Bastia e Spello. Alle ore 10,30 le quattro semifinaliste Bastia e Pontedera (a Bastia Umbra ore 10:30), Fabriano e Castelfiorentino (a Spello ore 10:30) si contenderanno l’ingresso alla FINALISSIMA prevista martedì 29 dicembre alle ore 17,30 al palazzetto dello sport di Bastia Umbra di fronte alle telecamere di Tef Channel. Durante il torneo è prevista anche la presenza di Rai 3 con il consueto servizio durante il Tg Regione. Al termine della finale avranno luogo le premiazioni con tutte le squadre e la presenza delle autorità federali e comunali. Verranno inoltre assegnati i riconoscimenti individuali per premiare le migliori atlete che si distingueranno durante la manifestazione. Nel sito internet www.bastiavolley.it sarà disponibile il programma completo delle gare. Durante la manifestazione sarà inoltre possibile seguire gli aggiornamenti dei risultati in tempo reale.

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.