Bastia

Bastia, piccoli musicisti crescono

Già aperte le iscrizioni per partecipare ai corsi promossi dall’amministrazione


Le lezioni si terranno nel centro per attività musicali di Costano


BASTIA UMBRA – Ripartono anche quest’anno le attività musicali promosse dal comune di Bastia Umbra. Le lezioni verranno svolte nel nuovo e attrezzato centro per le attività musicali realizzato a Costano, che potrà garantire migliori possibilità di apprendimento e di studio grazie alle aule insonorizzate.
Molti gli strumenti musicali che vengono insegnati: chitarra, chitarra elettrica, flauto, contrabbasso, arpa, clarinetto, oboe, pianoforte, pianoforte jazz, corno, fisarmonica, basso elettrico, batteria, fagotto, percussioni, sassofono, tastiere elettriche, tromba, trombone, viola, violino e violoncello. Il centro inoltre offre anche lezioni di canto corale, lirico e moderno, di storia della musica e corsi di teoria e solfeggio. Particolare attenzione è riservata ai bambini dai 3 ai 7 anni, con lezioni di educazione all’ascolto e propedeutica della musica.
La frazione di Costano vanta un’eccellente banda musicale di lunga tradizione. Per questo tra le attività è prevista anche una propedeutica per banda, per formare i futuri componenti della formazione bandistica. Le iscrizioni sono già aperte, scadranno il 10 settembre. Gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio cultura del Comune.

Exit mobile version