Bastia

Bastia-Petrignano, chi soffre di vertigini?

Eccellenza Spoleto affronta la Subasio, il Villabiagio ospita Castel del Piano
Perugia GIORNATA top quella che ci attende in Eccellenza. Gli scontri d’alta quota si sprecano, ma non solo in alto c’è interesse e suspence perchè pure nelle retrovie, essendo anche questa una stagione da urlo viste le partecipanti, c’è qualche grande impelagata o comunque in apparente difficoltà. Cominciamo dall’alto però ed è doveroso fare un ulteriore quanto meritato plauso alla capolista Bastia, leader inattesa ma assolutamente meritevole dello scettro del momento. Per Luca Grilli e soci derby casalingo con il solito temibilissimo Petrignano che però in casa fa sfracelli ed in trasferta si… «sbraca».

L’ALTRA SFIDA top di giornata investe Villabiagio e Castel del Piano, la grande favorita contro la tenace e sempre splendente realtà di mister Ciucarelli che viaggia alla volta di Castiglione della Valle senza avere nulla da perdere. Ma, come dicevamo in apertura, non è finita qui perchè la Voluntas Spoleto è chiamata ad un autentico esame di laurea nell’ospitare la balbuziente Subasio (sempre sconfitta in trasferta), mentre è test severo e pericoloso quello del Gualdo Casacastalda che attende l’arrivo di un’Angelana in forma smagliante e con tanta voglia di emergere in via definitiva verso la vetta.
Ora ci spostiamo nella zona calda dove fa specie trovare anche quest’anno la Narnese. Dai rossoblù, deludenti per vari motivi nella passata annata sportiva, ci attendevamo qualcosa di più e la sfida con il Massa Martana (dove fa il suo esordio Luciano Marini: bentornato) è uno spareggio salvezza che nessuna delle due può permettersi di fallire.
Stefano Bagliani

Exit mobile version