Bastia

Bastia, partono i lavori su tutto il territorio

Numerosi gli interventi volti a migliorare le scuole presenti nelle varie frazioni del Comune


BASTIA UMBRA – In una nota l’amministrazione comunale fa il punto sullo stato dei lavori pubblici “Numerosi – si sottolinea – gli interventi volti a migliorare i plessi scolastici di competenza comunale. In particolare, tra i lavori conclusi, viene segnalato quello che ha consentito di dotare la scuola elementare di Bastiola di un montascale (costo dell’opera 15mila euro). Altri lavori hanno riguardato la scuola Don Bosco (22mila euro), il refettorio della scuola di Cipresso (5mila euro) e l’installazione di inferiate alla scuola media (6.200 euro). La scuola materna di Bastiola è invece interessata da lavori per il rifacimento della pavimentazione (100mila euro). Lavori in corso per la ripavimentazione anche alla scuola materna di Ospedalicchio (26 mila curo). Alla scuola materna ed elementare di Costano si sta provvedendo invece al rifacimento della
recinzione (27mila euro). Particolarmente importanti vengono giudicati anche i lavori (105mila euro) con i quali si sta provvedendo all’ampliamento della scuola elementare di Cipresso. Le scuole dell’infanzia e le scuole primarie sono invece interessate da interventi di manutenzione per complessivi 60mila euro.
In materia di attività produttive e infrastrutture di supporto a queste viene ricordato che nei giorni scorsi si è concluso l’intervento urgente richiesto nell’area congressi del centro fieristico (18.300 euro). Quanto ai progetti per la riqualificazione delle aree industriali sono a livello esecutivo e si attende l’erogazione del finanziamento che la Regione ha concesso. Importanti interventi riguardano anche gli impianti sportivi. In particolare è alla firma il contratto per il ripristino della pista di atletica (primo stralcio, 795mila euro). E’ invece in corso la gara per la bonifica della copertura d’ingresso dello stadio comunale (30mila euro). E’ in atto la manutenzione straordinaria dei percorsi verdi (20 mila curo), mentre è in esecuzione l’appalto per il verde pubblico (190mila euro).

Exit mobile version