Bastia

Bastia, pareggio e rabbia La salvezza è rimandata

Finisce 2-2 Tascini realizza due gol e sbaglia un rigore

Bastia 2 Tuttocuoio 2

BASTIA (4-3-3): Nardi 4, Rosignoli 6, Bokoko 6,5, Conti 6 (8’ st Santapaola 6,5), Santeramo 7, Bagnai 6, Belli 6, Arshinov 5 (8’ st Trinchese 6,5), Tascini7-, Boldini 6, Bura 7+. Allenatore: Marco Bonura 6-.

TUTTOCUOIO (4-4-2): Lombardi 6,5, Franchi 6 (48’ st Di Virgilio nc), Bartolucci 6, Guidelli 6,5, Mazzola 6,5, Bianconi 6, Fino ns (30 pt Patteri 5), Lischi 6,5, Giani 7 (23’ st Bellante 7), Malotti 6,5 (15’ st Chiti 6), Benericetti 6 (41’ st Sheji nc). Allenatore Nico Scardigli 6,5. Arbitro: Gabriele Gandolfo di Bra (Ravea di Lodi e Landoni di Milano). Reti: Mazzola 43’ pt; 12’ st e 28’ st Tascini; Guidelli 16’ st. Note: Espulso Patteri 12’ st. Ammoniti: Guidelli, Patteri e Lombardi del Tuttocuoio, Santapaola del Bastia. Calci d’angolo 4 a 4. 46’ pt; 50’ st.

Bastia Umbra NELL’ULTIMA gara casalinga la squadra di mister Bonura ha conquistato a fatica il pareggio che è risultato utile ma non sufficiente a garantire la salvezza. Dipenderà dai risultati delle altre partite e da quello del Bastia in trasferta con la Sinalunghese. Molta delusione in casa bastiola per la fatica imprevista dei locali di fronte a un Tuttocuoio concreto e determinato, che ha fatto bene anche in 10 nell’ultima mezz’ora. Tascini, che ha realizzato due reti, ha sbagliato il secondo rigore e cosa ancora più grave il portiere Nardi, schierato da Bonura al posto di Bruno, che non ha bloccato un tiro su punizione non irresistibile. Dopo un a partenza frizzante, l’iniziativa è passata al Tuttocuoio pericoloso al 15’ con una conclusione di Malotti. Il Bastia risponde subito con Tascini senza centrare il bersaglio. Toscani ancora pericolosi al 17’ con Giani che sfiora il palo. Continui capovolgimenti di fronte. Al 34’ Bagnai di testa indirizza per Bura che non arriva in tempo per insaccare. Al 43’ il vantaggio dei toscani: da sinistra Giani crossa rasoterra al centro e Mazzola insacca da due passi. La rabbiosa reazione del Bastia non dà frutti concreti. Nella ripresa il Tuttocuoio continua a spingere, ma all’11 Trinchese, appena entrato, palla al piede entra in area e viene atterrato da Patteri. Rigore ed espulsione di Patteri per doppia ammonizione. Tascini dal dischetto non sbaglia. Un minuto dopo secondo rigore per il Bastia: dopo il portiere blocca Bura in area con un fallo. Stavolta Tascini conclude debolmente e Lombardi blocca. Gli ospiti non mollano e al 16’ su punizione da fuori area Guidelli calibra un tiro teso che Nardi non riesce a bloccare. A questo punto i locali giocano il tutto per tutto e al 28’, su assist di Bura, Tascini di testa insacca e raddoppia per il pari. Che fatica! Massimo Stangoni

Exit mobile version