CONTROLLI a tappeto dei carabinieri nel territorio, in particolare a Bastia.
Ieri, in particolare, tra le 13 e le 14 di ieri i militari della stazione locale e del nucleo investigativo della compagnia, diretta dal capitano Sebastiano Arena, sono intervenuti con perquisizioni mirate nel centro storico e in località Bastiola.


L’OPERAZIONE, che ha messo a rumore i residenti alla vista dei carabinieri sia in divisa che in borghese con armi alla mano, è ancora in corso per stroncare filoni di criminalità e non si può dire conclusa. Sugli esiti, infatti, il silenzio dell’Arma è totale in attesa di possibili sviluppi già nelle prossime ore. E’ invece chiaro e piuttosto allarmante il bilancio dei controlli per la guida in stato di ebbrezza che in meno di una settimana ha portato ad 11 il numero dei denunciati.
Sul fronte della lotta alle ‘stragi del sabato sera’ è impegnato soprattutto il radiomobile di Assisi al fine di scoraggiare coloro che si mettono alla guida dell’auto con un tasso alcolico, ben al di sopra del consentito. Cinque erano stati i denunciati fino a sabato scorso saliti a undici nelle ultime ore. Gran parte di costoro sono giovani e giovanissimi, tra 20 e 30 anni, ma anche un 45enne. Per lo più sono stati sorpresi all’uscita di locali notturni di intrattenimento sul territorio di Bastia.


LE PATTUGLIE operano con posti fissi in piena notte, dopo le due, ma in perlustrazione anche in altre fasce orarie. Ai denunciati è stata sospesa la patente e alcuni di loro rischiano fino a due anni di sospensione.  
 
  di MASSIMO STANGONI

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.