Bastia

BASTIA Nuovo sottopasso Primi problemi dopo il «battesimo»

PROVE tecniche di manovrabilità nel nuovo sottopasso ferroviario di via San Rocco, inaugurato il 19 aprile. Già nella prima settimana di apertura si erano evidenziati problemi di transitabilità per i mezzi pesanti: difficoltà aveva incontrato uno scuolabus, mentre un pullman gran turismo dopo un tentativo d’ingresso nella rotatoria di Borgo I Maggio era rimasto bloccato. Il dinamico assessore ai lavori pubblici Moreno Marchi ha così disposto un sopralluogo con i tecnici (il progettista Mario Traversini e il responsabile dell’ufficio comunale Tintori) e il comandante dei vigili urbani Berardi. Scopo dell’iniziativa: stabilire una volta per tutte quali problemi presenta un’opera appena inaugurata con un costo di 2 milioni e 300 mila euro. Le prove sono state effettuate nella mattinata di mercoledì con l’uso di tre autobus, che hanno creato per circa un’ora il blocco parziale del sottopasso. I riscontri per i bus più piccoli sono stati invece soddisfacenti, qualche problema per quello lungo 9-10 metri sulla curva del sottopasso e in particolare sulla rotatoria di Borgo I Maggio. Presto sarà sistemata una nuova e aggiornata segnaletica che vieterà il transito ai mezzi più grandi, mentre consentirà il passaggio degli scuolabus anche per quelli diretti al plesso scolastico di via Trentino, che è a ridosso del sottovia.
m.s.
 
 
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version