PROVE tecniche di manovrabilità nel nuovo sottopasso ferroviario di via San Rocco, inaugurato il 19 aprile. Già nella prima settimana di apertura si erano evidenziati problemi di transitabilità per i mezzi pesanti: difficoltà aveva incontrato uno scuolabus, mentre un pullman gran turismo dopo un tentativo d’ingresso nella rotatoria di Borgo I Maggio era rimasto bloccato. Il dinamico assessore ai lavori pubblici Moreno Marchi ha così disposto un sopralluogo con i tecnici (il progettista Mario Traversini e il responsabile dell’ufficio comunale Tintori) e il comandante dei vigili urbani Berardi. Scopo dell’iniziativa: stabilire una volta per tutte quali problemi presenta un’opera appena inaugurata con un costo di 2 milioni e 300 mila euro. Le prove sono state effettuate nella mattinata di mercoledì con l’uso di tre autobus, che hanno creato per circa un’ora il blocco parziale del sottopasso. I riscontri per i bus più piccoli sono stati invece soddisfacenti, qualche problema per quello lungo 9-10 metri sulla curva del sottopasso e in particolare sulla rotatoria di Borgo I Maggio. Presto sarà sistemata una nuova e aggiornata segnaletica che vieterà il transito ai mezzi più grandi, mentre consentirà il passaggio degli scuolabus anche per quelli diretti al plesso scolastico di via Trentino, che è a ridosso del sottovia.
m.s.
 
 
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.