Incorro tra l’amministrazione e le associazioni dei commercianti della cittadina


Il síndaco rassicura gli operatori “In arrivo una struttura sotterranea”
Presto attivato anche l’osservatorio per il mercato
Il piano comunale del commercio non sarà ritoccato


BASTIA UMBRA – Commercio in primo piano al Comune di Bastia Umbra.
La giunta comunale ha incontrato una delegazione formata da rappresentanti della Confcommercio e della Confesercenti al fine di precisare le strategie dell’amministrazione Lombardi per discutere delle linee direttive e per rivedere il piano del commercio al fine di rilanciare il settore e di trovare strategie per migliorare i servizi per i consumatori.
L’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Francesco Lombardi, dall’assessore al Commercio Andrea Tabarrini e da quello ai Lavori Pubblici Moreno Marchi ha ribadito che non c’è alcuna intenzione di modificare il piano del commercio già approvato.
“E’ fondamentale – ha dichiarato il sindaco – sostenere le varie iniziative commerciali ed essere particolarmente attenti alle esigenze espresse dalla categoria.
Abbiamo valutato positivamente le sollecitazioni proposte dalle associazioni di categoria, affinché la cittadina possa dotarsi di infrastrutture materiali, come per esempio un parcheggio sotterraneo, e di infrastrutture immateriali, come l’osservatorio sul mercato. Elementi questi indispensabili affinché il territorio comunale mantenga quell’appeal commerciale che ha sempre avuto anche a livello provinciale”.
L’assessore Tabarrini, ha sottolineato invece la necessità di un confronto diretto sulle strategie di sviluppo commerciale della città e sulle strategie di sviluppo urbano ad esse strettamente correlate. Un aspetto, questo, estremamente connesso ad un sistema di mobilità che favorisca ancor di più le opportunità di rapporto tra l’utenza ed il commercio. Tali appuntamenti proseguiranno anche sulla base delle iniziative che verranno prese per discutere il nuovo Piano Regolatore.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.