FRENATA – I biancorossi non approfittano del passo falso della Narnese Dopo il passaggio a vuoto col San Sisto, sfugge la vittoria pure stavolta-Traversa di Battistelli e occasionissima per Borrelli poi i gialloverdi imbrigliano la capolista: tutti felici-Francioni ha bloccato di nuovo il Bastia Due buone palle gol pure per gli ospiti
BASTIA UMBRA-A volte,come in questa occasione, il pareggio non è assolutamente da buttare.Un Casacastalda,infatti, ordinato e sceso incampo con la solita determinazione, con lo stesso atteggiamento che tutte le squadre con il marchio Francioni,hanno, è uscito con un prezioso 1-1 dal terreno della capolista. Dopo il passaggio a vuoto con il San Sisto, è sfuggita anche questa volta alla truppa di Scarfone l’intera posta.Ma nonostante qualche errore di troppo e le precarie condizioni fisiche di molti suoi giocatori, è stato un Bastia generoso nel cercare il gol che avrebbe sbloccato il risultato. Nel primo tempo prima la traversa ha negato il gol a Battistelli, poi è toccato a Borrelli, spedire alle stelle un comodo pallone all’altezza del dischetto del rigore. Nel secondo tempo, poi, la capolista non è riuscita ad alzare i ritmi del suo gioco e così l’attenta difesa ospite è riuscita senza affanno ad arginare gli sterili attacchi portati verso la porta di Vagnoni.Tutto sommato,questo risultato, è più che giusto. Visto che anche il complesso di Francioni ha avuto due buonissime occasioni, non sfruttate a dovere da Bellucci e soprattutto dal giovane Lucarelli. Dopo due tentativi di Battistelli, fuori, e diPecci, parato a terra da Tajolini, al 14’ Marchetti smarcava bene in area Battistelli ma la sua conclusione finiva la corsa sulla traversa. Due minuti dopo Borrelli sprecava un occasione d’oro. Al 23’,bravo Vagnoni ad uscire con molta tempestività sui piedi di Tomassini.Dopo un tentativo di Marri al 38’ l’avanzato Bellucci di testa manda alto.Al41’ Borrelli impegna severamente Vagnoni con un violento diagonale. Nel secondo tempo al 2’ percussione di Missaglia e da fondo campo invita al facile appoggio in porta Lucarelli che, invece,spedisce alto. Grande occasione!Missaglia in questa seconda parte ha arretrato il suo raggio d’azione diventando così un problema per la difesa locale, costretta adesso a non osare piùdi tanto.Al 24’ Missaglia su calcio di punizione chiama Tajolini ad un difficile intervento. Per rivedere una conclusione in porta si è dovuto attendere il 43’: Vagnoni con la collaborazione di Minciotti, rendeva innocuo un tiro di Battistelli.
di Leonello Carloni

SPOGLIATOI-Parla il diesse di casa Milioto
“Non siamo riusciti a vincere solamente per merito loro”

BASTIA UMBRA Praticamente tutti soddisfatti del risultato finale. “Prima di noi solo San Venanzo e San Sisto, di recente, sono riusciti a far punti su questo campo – dice soddisfatto Francioni -, la mia squadra ci è riuscita, creando anche buone opportunità. Puntiamo ai play off con la speranza di giocarli da protagonisti”.Milioto Anche il direttore sportivo dei biancorossi Agostino Milioto, è sulla stessa linea di pensiero di Francioni: “Il nostro obiettivo era quello di provare a vincere, non ci siamo riusciti soprattutto per merito anche dei nostri avversari”.
L. C.

BASTIA: Tajolini 6.5, Canestri 6.5, Pacciarini 6..5,Oresti 6.5, Romani 6.5, Silveri 6.5, Milletti 7,Marchetti 6.5, Borrelli 5.5, Tomassini 6, Battistelli 7.Allenatore: Scarfone 6.5.
CASACASTALDA: Vagnoni 6.5, Popica 6.5, Bellucci 6, Gnagni 6.5, Yorobo 6.5, Minciotti 6.5, Maoriconi 6, Pecci 6.5, Marri 6, Missaglia 6.5, Lucarelli 6 (18’st Marchi 6). Allenatore: Francioni 6.5
ARBITRO: Acquapendente di Genova 5.5 (Battistoni,Micucci)
NOTE: Ammoniti Oresti, Minciotti, Popica, Moriconi.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.