B1 maschile, stasera al PalaGiontella (21.15) prima contro seconda gli umbri vogliono la fuga
PERUGIA – Bastia-Massa, è la resa dei conti. La pallavolo di serie B propone il massimo: questa sera al PalaGiontella la Sir Bastia, capolista e reduce da otto vittorie di fila, affronta la seconda in classifica (a tre lunghezze di distacco) con il chiaro intento di dare un’accelerata decisiva alla stagione raddoppiando il vantaggio.
Big-match dunque per il sestetto di coach Mastrangelo, il quale però durante la settimana ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici dei suoi uomini che lo portano ad avere dubbi sulla formazione da proporre in campo. Uno dopo l’altro si sono fermati prima lo schiaccia- tore Suglia, vittima di un problema alla schiena, poi il centrale Rinelli, caduto male sulla caviglia destra. Entrambi sono stati tenuti a riposo in questi giorni e solo prima della gara si deciderà su un loro eventuale utilizzo. In allerta comunque c’è capitan Cecchini per il ruolo di centrale, mentre come schiacciatore di banda si profila un ballottaggio tra Fuganti e l’ultimo arrivato Grechi. L’avversario dei Block Devils è quanto di meglio, assieme a Meggiolaro e compagni, offre il girone C della serie B1. I toscani, dopo molte settimane al comando, sono ora secondi a quota 39, grazie a 13 vittorie e 5 sconfitte. Certo è che la compagine del presidente Vullo (stessa famiglia del Fabio regista sopraffino del volley italico…), dopo un avvio di stagione alla grande, non attraversa il momento migliore. Il periodo di appannamento è cominciato con la sconfitta in casa della Diamante Trasimeno (0-3), che invece questa sera, in casa, chiede strada al Chieti. Per chiudere, Città di Castello va a Macerata contro la Lube.
Grande serata anche in B 1 femminile: Marsciano ospita l’Empoli, ma il big-match è il derby tra Trevi e Sistematica Narni.
Scendendo in B2 troviamo altri due grandi derby: nel maschile si sfidano a Terni il Clt e la Lloyd Spoleto (Perugia ospita Serramanna e Foligno il Civita), mentre nel femminile rendez vous incrociato tra San Mariano e Libertas Perugia, con Todi che ospita Rieti.
la giornata dei derby: Trevi-Narni (B1) e San Mariano-Libertas Pg (B2) nel femminile, Clt-Spoleto (B2) nel maschile
Il programma completo
SERIE (B1) MASCHILE – Oggi (ore 21): Trasimeno-Chieti, Lube Marcerata-Città di Castello, Bastia-Massa (21.15).
SERIE (B1) FEMMINILE – Oggi: TreviNarni (18.30), Marsciano Empoli (21.15).
(B2) MASCHILE – Girone E – Oggi (21): Foligno-Civita. Girone F – Oggi: Clt-Spoleto (21), Perugia-Serramanna (16).
(B2) FEMMINILE – Oggi: San Mariano-Libertas Perugia (18), Todi-Rieti (21.15).
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.