BASTIA UMBRA – Maria Rita Ascani è stata riconfermata segretario dello Sdi della sezione “Sandro Pertini”.
Il congresso, svoltosi nei giorni scorsi alla presenza dei vertici regionali (Bertini, Girolamini e Rometti) e provinciali (Fioriti), è servito anche a rinnovare le altre cariche del partito, in particolare nuovo esecutivo che risulta composto per due terzi da donne. L’ampia relazione di Maria Rita Ascani ha toccato temi nazionali e locali.
“La Finanziaria, concepita dal tandem Prodi-Padoa Schioppa, è un provvedimento da bocciare e da riscrivere completamente. E’ un segnale di rinuncia ad un profilo pienamente riformista da parte del centrosinistra. Servivano riforme strutturali e invece sono arrivati provvedimenti che, se approvati, provocheranno il definitivo sfaldamento del sistema politico ed istituzionale del Paese”.
La relazione del segretario si è poi concentrata sulla crisi che ha messo a dura prova la tenuta della maggioranza di centrosinistra al governo del Comune: “la crisi che ha investito l’amministrazione Lombardi non ha nulla di politico ma è unicamente mossa da interessi di poltrone.
Il contributo dello Sdi sarà indispensabile per dare nuovo stimolo all’attività di governo, soprattutto nel rispetto dei cittadini che pretendono, a ragione, un’amministrazione attenta alle loro necessità, con particolare riferimento alla viabilità, alla sicurezza, ai servizi scolastici e sociali, e soprattutto ai problemi del lavoro, delle donne, degli anziani e dei giovani”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.