Bastia

Bastia, mandalo a… Fondi Mancini guida l’attacco

LA REALTÀ è andata oltre ogni speranza, ma ora che la speranza si è fatta realtà la squadra di Massimo Cocciari intende affrontare con il massimo impegno la fase nazionale dei play off. Prende il via oggi pomeriggio al Comunale con la partita di andata alle 16,30 che vedrà il Bastia di fronte al Fondi, squadra laziale del girone B dell’Eccellenza. Avversari tosti che sono arrivati al secondo posto in classifica accedendo alla fase nazionale dei play off senza dover affrontare quella regionale. Un vantaggio per gli ospiti che hanno giocato l’ultima partita due settimane fa, mentre il Bastia disputerà oggi la terza gara in una settimana.
L’ENTUSIASMO nell’ambiente biancorosso è alle stelle e coinvolge per primo il presidente Paolo Bartolucci: «Spero di potermi svegliare da questo sogno il più tardi possibile e con in tasca la promozione in serie D». Intanto, si sta preparando al meglio l’accoglienza degli ospiti allo stadio, dove con ordinanza del sindaco è stata resa agibile la gradinata per accogliere i tifosi del Fondi (almeno un centinaio); i bastioli troveranno posto come sempre nella tribuna coperta. «Intendo smentire che la nostra sia una società poco accogliente ed ho intenzione di accogliere la squadra laziale e il suo staff tecnico già al loro arrivo a Bastia».
IL FONDI è arrivato ieri sera in un albergo cittadino per preparare al meglio il confronto sul campo. I laziali probabilmente vorranno amministrare la partita di oggi per puntare tutto sul ritorno in casa propria in un terreno sintetico, di cui il Bastia non ha esperienza. «Non so come andrà a finire — sottolinea mister Cocciari — so per certo che faremo di tutto per fare bella figura e mettere un’ipoteca sul traguardo finale. Oltre agli squalificati Falcinelli e Allegrucci, abbiamo problemi muscolari per qualche giocatore tanto che dovrò attendere fino all’ultimo per decidere l’assetto della squadra».
BASTIA (4-3-1-2): Tajolini, Valecchi, Polchi, Pizzi, Zanchi, Belkchach, Marchetti, Gnagni, Mancini Battistelli, Marianeschi. A disp: Sensi, Silva, Cardinali, Giacometti, Monacelli, Moroni, Sdringola). Allenatore Cocciari.
FONDI (4-4-2): Belvisio, Dionisio, De Dilectis, Festa, Fiore, Campobasso, Germano, Bellomo, Minieri, Guardabascio, Stravato. A disp: Assogna, Marrocco, Conte, Ruggiano, Addessi, Salemme. All.: Carnevale-Parisella.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version