Bastia

Bastia, Magrini nuovo tecnico

I biancorossi hanno scelto. Fiorucei e Montagnoli verso Villabiagio. Zuppardo alla Pianese

NICOLA AGOSTINI
PERUGIA  — Lamberto Magrini si accomoda sulla panchina del Bastia. Nelle prossime ore arriverà l’ufficialità ma l’ex tecnico del Grosseto ha trovato l’accordo con la società nonostante il pressing della Spal nelle ultime ore. Magrini è sempre stato la prima scelta del presidente Paolo Battolucci ora al lavoro per la costruzione della nuova squadra insieme al dg Doriano Aglini e al ds Alessandro Degli Esposti. Il tutto dopo che il sindaco bastiolo Ansideri si è attivata per reperire, attraverso due personaggi bastioli, la fidejussione bancaria di 31mila euro e i 19mila curo necessari per l’iscrizione al campionato di serie D da presentare entro venerdì 12 luglio alle ore 14. Non è da escludere poi una sorpresa delle ultime ore con Marco Schenardi che resta alla finestra.
SERIE D E DINTORNI
Continua a muoversi sul mercato il Deruta: trattativa aperta con il fantasista Gabriele Bevilacqua (27). I due nomi per il centrocampo sono quelli di Riccardo Calcagni (19), rientrato al San Sisto dopo un’ottima stagione nelle giovanili del Novara, e di Flavio Mania (22) dello Sporting Temi, inseguito anche dal Bastia. Fra i pali in casa Deruta si pensa a Mattia Paolucci (23) sempre dello Sporting Temi. Proprio lo Sporting continua a pensare a Maurizio Caccavale per la panchina e nelle prossime ore ci sarà un incontro con il presidente Maurizio Gambino.
Doppio ingaggio per la Pianese che ha definito l’arrivo dell’attaccante ex Voluntas Spoleto
rio Zuppardo (28). Tesserato anche il centrocampista Jacopo Za-gaglioni (28) ex Scandicci.
ECCELLENZA
In Eccellenza si muove il Villabiagio che nelle prossime ore annuncerà l’ingaggio del difensore Manuel Fiorucci (23) ex Perugia, lo scorso anno alla Pianese, Un altro ex Pianese, Michele Montagnoli (27) è nel mirino per l’attacco. L’alternativa è Riccardo Catani (23) del San Sisto, In casa Ju-ventina invece si cerca un centrocampista e nel mirino c’è Giacomo Crocetti (29) che la Vis Torgiano però vorrebbe trattenere.
REBUS ISCRIZIONI
Domani alle ore 19 intanto scadrà il termine ultimo per l’iscrizione ai campionati di Ecellenza e Promozione e c’è grande attesa per capire come sarà il quadro dei due maggiori campionati regionali, anche in considerazioni delle vicende che hanno coinvolto alcune squadre.
Il Ferentillo, dopo che nei giorni scorsi, in seguito alla mancata fusione con l’Arrone, si era parlato di una possibile rinuncia, si iscriverà invece regolarmente al campionato.«Ripartiremo — fa sapere il presidente Marco Santini — dopo aver ricevuto l’ok per il campo di gioco. L’allenatore sarà Gino Trotti e nelle prossime ore ci metteremo al lavoro per allestire la rosa per la prossima stagione». A questo punto i nodi da sciogliere sono quelli relativi a Strettura 87, Città di Castello ed Ellera. Ore decisive per lo Strettura che comunque, come spieghiamo in un pezzo a parte, sembra intenzionato a presentare domanda. Bocche cucite invece e situazione che sembra più complicata a Città di Castello con il patron Ivano Massetti che sembra intenzionato a rinunciare all’iscrizione. Diverso il caso dell’Ellera perché la società del presidente Chiatti ha tempo fino a giovedì 18 luglio visto che, pur essendo certa del ripescaggio in Promozione, deve inizialmente presentare domanda di iscrizione alla Prima categoria. Restando ad Ellera non rimarrà il difensore Niccolò Casarsa (31) ora sul mercato.

Exit mobile version