Il Pd denuncia lo stato di abbandono dello spazio nei pressi della struttura
di MASSIMILIANO CAMILLETTI
BASTIA UMBRA–Ritardo nell’avvio dei lavori di sistemazione dell’aria prospiciente la rocca baglionesca.
A denunciarlo è il gruppo consiliare del Partito democratico: “Relativamente al piano attuativo della Modulo s.r.l rileviamo un forte ritardo, almeno nell’ inizio dei lavori, frutto di una totale incapacità di gestione del territorio da parte della giunta guidata dal sindaco Ansideri. Questo ritardo nell’esecuzione delle opere lascia uno dei punti più centrali di Bastia in uno stato di abbandono. Il sindaco e la sua giunta cosa fanno? – chiedono i rappresentanti del Pd che incalzano: Perché non invitano la ditta costruttrice a dar corso alle opere previste dalla convenzione?Perché se l’impresa non procede nell’esecuzione delle opere, e ad oggi risulta anche scaduta la convenzione, l’amministrazione non provvede ad incamerare la fidejussione prevista a tutela delle somme dovute (circa 350mila euro), per poi realizzare quanto dovuto e necessario per la città?”.
Il progetto prevede la realizzazione del verde pubblico e degli arredi necessari a qualificarne l’aspetto Più precisamente uno degli adempimenti in carico all’attuatore è la realizzazione dello spazio verde lungo Via della Rocca, a ridosso delle mura del monastero benedettino di S. Anna. “Abbiamo assistito ad annunci roboanti dell’assessore all’Urbanistica Luca Livieri, relativi a modifiche del progetto mai proposte e discusse nelle sedi opportune. Riteniamo pertanto che,nell’attuale situazione che vede l’edificio residenziale/commerciale terminato,non siano più rinviabili gli impegni presi dalle varie amministrazioni con l’impresa costruttrice nei confronti della città”.
Certi articoli ed esternazioni strumentalizzati politicamente dalla sinistra bastiola priva di pudore e vergogna meritano una pronta risposta da parte dell’attuale amministrazione….BASTA BASTA BASTA…..con questi falsi perbenisti pseudo politici questo non e’ altro che il frutto di incompetenza e mal governo durato 45 anni che in questa fase terminale della loro infezione politica cercano di far cadere le colpe su chi sta tentando sopra le forze di rialzare Bastia……ma sono convinto che il bravo sindaco e la pragmatica nuova giunta sapra’ dare nei prossimi 5 anni risposte certe e valide soluzioni……e spero che i cittadini si rendano conto che certe affermazioni sono gli ultimi sussulti di una morente classe politica ed incapace di essere propositiva per il bene di Bastia…..VERGOGNA!!!!!!
“ALCATRAZ” cosi veniva chiamata dai Consiglieri Comunali di F.I. la gigantesca struttura ex Lolli che la sinistra che da 45 anni governava a Bastia, ha voluto realizzare contro ogni logica, dimenticando ogni standard: verde e parcheggi, sono quasi inesistenti, …. il fiore all’occhiello era Valorizzare la Rocca Baglionesca… doveva essere realizzato un’arredo con aiuole e fontana in contemporanea al fine lavori… Nel 2005 la data del fine lavori, NON esisteva ancora niente, con una Mozione del Gruppo di F.I. veniva invocato un controllo sulla regolarità di realizzazione del”Modulo (ditta Costruttrice) …. risultato 1500mq di abuso e l’assessore C.S. eliminata come capro espiatorio…dalla amministrazione di sinistra. Viene accordato con il “Modulo ” una ultima scadenza: Il lavoro di Arredo della Rocca doveva essere realizzato entro e non oltre Agosto 2008……..oggi il PD chiede URGENZA.! ! ! ! ! !