Bastia

Bastia, l’amministrazione comunale scommette sul commercio

L’assessore Andrea Tabarrini illustra le prossime iniziative nel settore


Il prossimo week-end appuntamento con le “bancarelle”


BASTIA UMBRA – L’amministrazione comunale scommette sull’iniziativa “Bancarelle di Bastia”.
Dopo il successo in termini di presenze di espositori e gradimento del pubblico registrato in occasione del “battesimo” ufficiale della manifestazione avvenuto il terzo week-end di gennaio si è deciso infatti di replicare sabato e domenica prossimi (17 e 18 febbraio).
A dare i numeri della buona riuscita della manifestazione ci pensa l’assessore comunale al Commercio Andrea Tabarrini (Ds): “Al debutto, nel terzo fine settimana di gennaio, erano presenti con le loro bancarelle oltre trenta espositori, alcuni (10) erano artigiani, altri (14) antiquari, altri ancora proponevano oggettistica, prodotti di artigianato estero e specialità alimentari tipiche.
Tale confortante risultato – prosegue l’assessore cui si deve l’ideazione dell’iniziativa organizzata dall’agenzia “Servizi Associati di Mercato” -, in considerazione anche del periodo a ridosso delle festività natalizie e del fatto che si era alla prima “uscita pubblica”, è sicuramente di stimolo per il futuro svolgimento della manifestazione.
Al contempo è chiaro che non bisogna perdere di vista l’obiettivo principale, ovvero migliorare, sia nel numero che nella qualità, gli stand degli espositori”.
Va precisato che l’appuntamento del prossimo week-end con le “Bancarelle di Bastia” è previsto in piazza Togliatti ( meglio nota come piazza del mercato) vista la concomitanza, domenica, con il “Carnevale dei bambini” organizzato dall’amministrazione comunale in piazza Mazzini. “Dopo che si sarà tenuto l’appuntamento di sabato e domenica prossimi e una volta che l’assessorato da me diretto – spiega Tabarrini – ne avrà acquisito dati e risultati, la società “Servizi Associati di Mercato ” su propria iniziativa, valutata ed approvata dall’ amministrazione comunale, avvierà la consultazione di un campione di attività commerciali (circa un centinaio di negozi ubicati nel centro storico e nelle zone circo-stanti) per acquisire elementi utili ad ottimizzare la qualità della proposta e, più in genera-le, a far crescere l’iniziativa che sarà programmata il terzo fine settimana di ogni mese”.
MASSIMILIANO CAMILLETTI

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version