Bastia

Bastia, la trasferta di Campi Bisenzio è già decisiva. Il presidente Bartolucci: «Fronte comune per ripartire di slancio»

BIANCOROSSI AL BIVIO

di MONIA BOCCALI

BASTIA – La trasferta di Campi Bisenzio assume un’importanza fondamentale per il Bastia di Rosario Scarfone, reduce da tre sconfitte consecutive. L’ultima in ordine cronologico, sul campo dello Scandicci, ha fatto molto arrabbiare il presidente Bartolucci, che ha puntato il dito nei confronti di alcuni giocatori. In casa biancorossa, è stata una settimana di confronti e chiarimenti.
«Era necessario fare chiarezza- spiega lo stesso Bartolucci -perché ora la situazione non è facile e siamo arrivati ad un punto della stagione in cui non ci sono più margini di errore. Tengo a precisare che non è solo colpa dei giocatori, ciascuno ha la propria parte di responsabilità, società, tecnico e calciatori. Quello che abbiamo cercato di capire, in questa settimana, confrontandoci reciprocamente è che bisogna remare tutti nella stessa direzione. Abbiamo parlato anche con alcuni giocatori distratti forse dalle sirene del mercato. Chi è rimasto a Ba-stia ora deve fare fronte comune per portare a termine nel migliore dei modi la stagione». La posta in palio della gara con il Lanciotto è alta ed il presidente biancorosso non nasconde la preoccupazione. «Non esistono partite facili e la squadra sa che non è più possibile sbagliare. Sappiamo di avere i nostri tifosi vicino, anche se giustamente non ci risparmia le critiche. La nostra tifoseria è maturata ed ha dimostrato di essere all’altezza della categoria. Società, tecnico e squadra devono dimostra-re di essere cresciuti allo stesso modo».

Exit mobile version