Bastia

Bastia, la Margherita ancora fuori

Crisi di Giunta, il direttivo attacca: “Restiamo all’opposizione

BASTIA – Nuova puntata sulla crisi politica di Bastia, con il direttivo della Margherita che non indietreggia ed anzi, torna alla carica: “sui rapporti tra ex Ds-Margherita-Pd, contrariamente a quanto si vorrebbe far intendere a livello locale e provinciale, non si registrano novità.
E questo non per nostra volontà, ma per la mancanza di risposte concrete alla pregiudiziale del riequilibrio sostanziale della giunta che, come a tutti noto, abbiamo posto da quasi tre mesi.
Si preferisce – continua il direttivo – invece, tergiversare e nello stesso tempo contattare i singoli, forse nella speranza di dividere e far cedere la Margherita e manifestando, così, anche la presunzione di
voler scegliere in casa d’altri. Confermiamo, quindi, che siamo all’opposizione e non stiamo partecipando alla costituzione degli organismi locali del Pd”. Il direttivo della Margherita tira dritto, “siamo convinti che il Pd riuscirà ad essere innovativo nei metodi
e nelle idee solo se la componente Ds deciderà di rinunciare al ruolo egemone che invece, a quanto pare, è ancora a lei molto caro. L’ambito della sintesi della politica locale del centrosinistra è rappresentato dall’amministrazione e proprio per questo riteniamo che lo snodo politico della crisi in atto debba essere appunto quello del riequilibrio sostanziale della giunta. Bastia di tutto ha bisogno fuorchè di polemiche e litigi: se sindaco e Ds la pensano diversamente, vadano pure avanti da soli per la loro strada. Sarebbe così, ancora più evidente che la Margherita è l’unica forza politica, all’interno dell’amministrazione, realmente interessata al rinnovamento”.

Exit mobile version