Bastia

Bastia ko a Ravenna, è tutto da rifare

B1 maschile Finale playoff, i bianconeri non riescono a replicare il successo di gara 1, Sabato (ore 21.15) la bella in casa

Per conquistare la A2 i Block Devils dovranno ora vincere al PalaGiontella


I ragazzi di Chiovini si illudono vincendo il primo set, ma i padroni di casa rimontano e allungano la serie


Ravenna-Bastia 3-1



PARZIALI: 21-25, 25-14, 25-22, 25-23
MARCEGAGLIA RAVENNA: Gamica 3, Sirri 25, Bertani ne, Mengozzi 11, Li-rutti 11, Ranghieri 4, Romagnoli (Libero, 67% pos.), Ortolani 11, Rambelli ne, Tedeschi 7, Ranieri ne, Selleri ne.
Allenatore: Beccari
SIR SAFETY BASTIA UMBRA: Camardese 3, Pignatti 10, Dani 12, Scilì 4, Battilotti 3, Francesconi 10,
Cacchiarelli (Libero, 50% i pos. 42% pos.), Soli 1, Taba 3, Canalicchio 5, Sabatini 3, Arzeo ne, Barboni ne.
Allenatore: Chiovini (vice Uccellani)

RAVENNA – La Sir Safety Bastia fallisce il-primo match-ball. 
Dopo il successo al tie-break di sabato scorso in gara 1 disputata in casa, ieri sera a Ravenna i Block Devils avevano ieri sera a disposizione la prima chance di chiudere a loro favore la serie finale dei playoff di serie B1 e staccare così il tanto agognato pass per salire in serie A2.
E l’illusione, purtroppo solo quella, c’è stata. Già, perché i Block Devils partono davvero forte, decisi a chiudere subito il discorso e vincendo il primo set 25-21, grazie a una percentuale di positività in attacco del 76%.
Vedendo il traguardo a un passo, gli uomini di coach Domenico Chiovini però si rilassati, pensando forse che la Y strada sia ormai spianata.
Al contrario i romagnoli allenati da Beccari rientrano in campo decisi e concentrati, consapevoli di non avere più margini di errore per continuare a cullare il sogno della promozione. Nel secondo set così non c’è storia e i padroni di casa, trascinati da uno strepitoso Sirri (25 alla fine i punti messi a terra), riescono a chiudere molto velocemente il parziale in loro favore (25-14).
Dopo il brusco risveglio i bianconeri rientrano in partita pronti a lottare su ogni pallone. La gara torna così ad essere equilibrata, ma sono troppi gli errori commessi in battuta (11). Al tempo stesso cala progressivamente l’efficacia in attacco (58% nel terzo set e 48% nel quarto) e così la Marcegaglia riesce a spuntarla prima 25-22 e poi 25-23, chiudendo il match sul 3-1.
Una delusione che la Sir Safety dovrà però digerire in fretta. L’imperativo è ricaricare subito le pile perché già sabato prossimo in casa (ore 21.15) arriverà l’immediata occasione del riscatto. Ma stavolta, a spingere i propri beniamini verso il sogno della A2, ci sarà tutto il calore de: PalaGiontella.

Exit mobile version