Bastia

Bastia, investimenti per lo sport

Sarà  ampliato il campo sportivo di borgo lo Maggio
La Margherita: “Ottimo il bilancio del Comune”


BASTIA UMBRA – Piena condivisione da parte della Margherita rispetto alla proposta di bilancio messa a punto dalla giunta guidata dal sindaco Francesco Lombardi.
“Con lodevole gioco di squadra, con capacità, con molto senso pratico e nonostante i tagli con i quali ha dovuto fare i conti – dichiara il presidente del circolo bastiolo della Margherita Vitaliano Cristofani – l’esecutivo ha comunque lavorato intensamente per mettere a punto un documento che punta principalmente su evasione ed elusione di Ici e Tarsu (tariffa sui rifiuti) mantenendo inalterati tariffe e livello dei servizi e confermando gli investimenti pianificati. Si è inoltre riuscito a far quadrare i conti senza il ricorso alla fastidiosa addizionale Irpef ed alla “tassa di scopo” che avrebbe ulteriormente appesantito l’Ici”.
Soddisfatto Cristofani anche per il fatto che la giunta ha effettuato con esito positivo quegli approfondimenti sul bilancio che erano stati proposti dalla Margherita nel corso di una apposita riunione di maggioranza convocata sul bilancio. “Apprezzamento va espresso anche per aver preso in considerazione la richiesta di inserire tra gli investimenti il sottopasso di via Firenze e la riqualificazione di alcune aree verdi”.
Pure l’assessore allo Sport Nadia Cesaretti giudica positivamente gli investimenti pianificati, in particolare
quelli relativi al settore di competenza, a partire dall’ampliamento del campo sportivo di borgo I Maggio. “Una scelta – questo il commento dell’assessore – che riconosce lo sport come fattore educativo e come leva di prevenzione per combattere il disagio giovanile”.
“Una coalizione che sa assicurare al proprio interno il confronto costruttivo – conclude Vitaliano Cristofani – per poter prendere le decisioni migliori senza prevaricazioni, come è accaduto in questo caso, sa automaticamente anche assicurare alla città un governo di qualità”

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version