Bastia

Bastia, iniziano i lavori di manutenzione stradale


Approvata dalla giunta anche la sistemazione della passerella di via XXV Aprile

Il progetto totale del rifacimento verrà a costare 150mila euro



MASSIMILIANO CAMILLETTI


BASTIA UMBRA – La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo a lavori di manutenzione straordinaria e pavimentazione delle strade comunali per 150mila euro. Al finanziamento della spesa il Comune farà fronte nel bilancio 2008 con proventi da permessi a costruire.
Approvato anche il progetto esecutivo relativo ai lavori di manutenzione straordinaria della passerella di via XXV Aprile, redatto dai tecnici comunali Alvaro Gullia e Stefano Porzi, per un importo complessivo di 13mila euro. La spesa in questo caso sarà finanziata con i proventi derivanti dalla monetizzazione degli standard urbanistici accertati col bilancio 2007.
Via libera dall’esecutivo guidato dal sindaco Francesco Lombardi pure al progetto preliminare dei lavori di ampliamento della scuola primaria “Umberto Fifi”. L’intervento previsto ammonta a 800mila euro. 11mila euro invece è l’importo dei lavori di rifacimento di un tratto di recinzione della scuola primaria di Ospedalicchio. Sarà inoltre completata la sostituzione degli infissi della scuola primaria “Ezio Giuliani”.
A tal fine sono destinati 13mila euro del bilancio comunale. Miglioramento in vista per l’area a verde pubblico di via Marconi. La Regione dell’Umbria ha infatti concesso un contributo di 5mila euro subordinandolo all’invio da parte del Comune del progetto esecutivo. L’ufficio tecnico comunale ha quindi progettato la sistemazione generale dell’area prevedendo la realizzazione di una scalinata con alzate in legno e pedate in terra battuta e ghiaietto. Ai lati della scalinata verrà realizzata una balaustra in legno.
Tutta l’area della collinetta verrà fresata concimata e seminata a prato, inoltre verranno impiantati otto alberi di varie specie e messi a dimora cespugli. Il progetto, dell’importo complessivo di 15mila euro, contempla anche l’acquisto di giochi ludici ed arredi che andranno ad aggiungersi a quelli esistenti. Licenziato infine dalla giunta anche il progetto esecutivo relativo ai lavori di manutenzione straordinaria dei percorsi verdi per una spesa di 20mila euro.

Exit mobile version