RIGORE DUBBIO 
I bastioli erano avanti di due gol Proteste in campo
 
 TENSIONI PARI CON POLEMICHE 

 
2-2



BASTIA: Tajolini 6, Silva 6, Pacchioni (nc), Giacometti 6-, Marchi 6+ (1’ st Ladner 6), Passetti 6,5, Belkcach 6+, Polchi 6,5, Mancini 6,5, Battistelli 7 (46’ st Marchetti), Biagini 7 (33’ st Ubaldi). (A disposizione: Sensi, Gorietti, Brunelli, Marianeschi). Allenatore: Cocciari 6.
MASSA MARTANA: Fabrizi 6, Trombettoni A. 6,5, Trombettoni M. 6, Faiola 6, Masci 6,5, Novelli 6, Gramaccioni 6+, Carta 6 (1’ st Brunelli 14 6), Doraci 6,5, Marcelli 6,5 (1’ st Cassetti 6+), Manni 6 (24’ st Caroli 6). (A disposizione: Natalizi, Massoli, Salvatore, Carli). Allenatore: Sabatini 6.
Arbitro: Staccini di Città di Castello 5.
Reti: Biagini 2’ pt e 6’ st, Masci 15’ pt (rigore), 48’ st Trombettoni A..
Note: Pacchioni espulso 14’ pt, ammoniti Novelli e Fabrizi del Massa, Silva e Polchi del Bastia. Calci d’angolo 7 a 4 per i locali.
— BASTIA —
LA PARTITA finita in parità è stata determinata, oltre che dal comportamento dei giocatori in campo, da una decisione arbitrale molto dubbia. Al 14’ del primo tempo, l’arbitro Staccini in accordo col guardalinee Borsellini ha decretato un rigore a favore del Massa per l’atterramento di Doraci da parte di Pacchioni. In realtà il difensore bastiolo, che è stato anche espulso, è intervenuto sul pallone neutralizzando una brillante azione d’attacco avviata da Marcelli. In quel momento i padroni di casa erano in vantaggio grazie alla rete realizzata al 2’ da Biagini, lanciato in area dal Belkchac. Il Bastia in quel momento padrone del campo ha pagato duramente il contropiede degli ospiti, non solo con il rigore ma anche con l’espulsione dovendo giocare per 80 minuti in dieci. Al 18’ Marcelli, sulle ali dell’entusiasmo, a pochi passi dalla porta conclude centrale tra le braccia di Tajolini. Al 37’ Doraci in fuga sulla destra si accentra aggirando l’avversario per concludere con un diagonale di poco alto sopra la traversa. Nella ripresa Ladner sostituisce Marchi infortunato, mentre per gli ospiti Caroli prende il posto di Marcelli e Brunelli di Carta. Il Bastia parte subito con grande determinazione ed al 6’ è Biagini ancora decisivo: Battistelli dalla metà capo lo serve con un lungo lancio ben calibrato che Biagini insacca alle spalle dell’incolpevole Fabrizi. Al 17’ ci riprovano Battistelli e Biagini, ma la conclusione dell’attaccante finisce fuori di poco. Nell’ultimo quarto d’ora i locali arretrano sulla propria metà campo, in evidente debito di ossigeno, e prima al 47’ con un tiro dalla distanza Cassetti costringe Tajolini alla deviazione sul fondo. E’ il preludio del pareggio che arriva dal calcio d’angolo di Gramaccioni per la testa di A. Trombettoni che devia in rete alle spalle di Tajolini. Quasi una beffa per i bastioli, destinati in questa stagione a soffrire anche più del necessario.
Massimo Stangoni 
 
 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.