Bastia

Bastia in treno fino agli Angeli In carrozza al derby per la D

Eccellenza Curiosa iniziativa dei tifosi biancorossi per la trasferta del 25: dopo le biciclette nel 2010 scelgono Trenitalia per il “viaggio” da 2,5 chilometri-Per molti la partita coi “cugini” potrebbe essere decisiva per il grande salto. I Mad Boys vanno in stazione…
BASTIA UMBRA – Finalmente dopo un’astinenza da calcio vero di quattro lunghissime settimane, il Bastia domenica tornerà in campo per affrontare l’ostica Grifoponte Torgiano. Il suo presidente Paolo Bartolucci ha cercato di nascondere dietro il suo inconfondibile stile “soft”questa snervante attesa. La città, nel frattempo, è in fermento, sempre più coinvolta nel vedere avvicinarsi la meta sognata. Anche se la matematica ancora non permette nessuna esultanza, la logica consente di programmare i festeggiamenti.Un comitato di tifosi infatti ha distribuito in tutti gli esercizi commerciali dei tagliandi-invito, su cui campeggia la foto del grande “Totò”Pica. I possessori di questo tagliando, una volta presentato al botteghino,avranno diritto ad una forte riduzione sul biglietto d’ingresso.Scarfone Chi, invece, ha continuato a lavorare senza pensare ad altro, è stato il tecnico Rosario Scarfone molto preoccupato sui risvolti che questa lunga fermata potrà avere sui suoi giocatori.“Domenica sarà un’incognita per tutti – conferma il mister -, torniamo a giocare una partita vera dopo 28 giorni e si potrebbe andare incontro anche a qualche spiacevole imprevisto. La mia squadra,in questo periodo, ha continuato a lavorare ma la tensione del campionato ci è mancata. Ho chiesto ai ragazzi la massima concentrazione anche perché resto convinto che la Narnese ancora giustamente non abbasserà la guardia”. Attenzione, dunque, è l’invito di mister Scarfone rivolto alla squadra della quale fa parte gente che ha già vinto il torneo di Eccellenza. Come “Totò” Pica con la maglia del Group, insieme al gemello d’attacco, l’altro campano, “Mimmo” Borrelli, soddisfazione provata con la casacca della Pianese.In passato questa gioia è stata assaporata dal capitano Cristian Silveri con il Foligno e da Paolo Arcioni con la Pontevecchio, quella invincibile di mister Giulio Franceschini. Arcioni “Comunque l’avvicinarsi del traguardo è sempre emozionante – racconta felice Arcioni -, una bella sensazione anche se provata sulla propria pelle ma sempre diversa. Insieme ai miei compagni stiamo vivendo questi momenti con grande responsabilità, ben sapendo che prima di esultare dovremo superare due grandi ostacoli come la Grifoponte Torgiano e il sempre sentito derby con l’Angelana. Solo dopo queste due sfide, soprattutto se saremo stati bravi, potremmo far festa insieme al nostro presidente e tutti i tifosi”. Bravo giocatore ma anche saggia persona Arcioni.Curiosa iniziativa Intanto in vista del derby di mercoledì 25 aprile contro i giallorossi di mister Stefano De Nigris, i Mad Boys, i tifosi organizzati del Bastia, hanno deciso di recarsi al “Migaghelli” in treno con partenza alle 14,40 dalla stazione di Bastia Umbra. Un modo originale che senza dubbio sarà apprezzato, come lo fu in quel 13 novembre del 2010 quando i supporters biancorossi fecero la “trasferta” di 2,5 chilometri in bicicletta.
I NUMERI
E’ +7 sulla Narnese La festa può scattare anche domenica
BASTIA UMBRA Con una vittoria domenica il Bastia potrebbe già festeggiare la promozione in serie D in caso di concomitante sconfitta della Narnese nel derby con i “cugini” del Campitello. Ecco il quadro della situazione.
Il programma Tutte le gare si giocheranno domenica alle 15,30. Giornata 27: Bastia-Grifoponte Torgiano, CasacastaldaCittà di Castello, Collepepe-Angelana, Narnese-Campitello,Real Virtus-Gualdo, San SistoNestor 2-0 (giocata sabato scorso), San Venanzo-Cannara, Tiberis-Nocera. Mercoledì 25, invece, andrà in scena la 28esima.
La classifica Bastia 58, Narnese 51, Casacastalda 44, San Sisto 41*, Angelana 39, Gualdo 39, Tiberis 37, San Venanzo 35,Città di Castello 31, Nestor 31*,Grifoponte Torgiano 30, Real Virtus 27, Cannara 26, Campitello 25, Collepepe 22, Nocera 22. (Legenda: * una partita in più).
di Leonello Carloni

Exit mobile version