Bastia

Bastia in Sardegna per ritrovarsi

Castello dei record, ecco Quartu


Il team di Radici vuole la dodicesima vittoria. Per il neo coach Uccelani la prima a SantAntioco
PERUGIA – Si ricomincia. Dopo tre settimane di sosta, la Gherardi Cartoedit Tratos riparte dal PalaEngels di Città di Castello stasera (ore 21,15) con la squadra sarda del Quartu S. Elena Cagliari, nell’unica occasione per i tifosi di vedere all’opera in questo mese, fra le mura amiche, la capolista del campionato.
Due squadre che arrivano alla ripresa del campionato con opposti stati d’animo e diversi obiettivi, i tifernati forti del primo posto con 33 punti conquistati, 11 vittorie su altrettante gare disputate solamente tre set perduti, i sardi 11 punti conquistati nelle 11 gare disputate, quintultimo posto in classifica ad un solo punto dalla salvezza, ma entrambe con la voglia di conquistare una impordante vittoria. La Gherardi Cartoedit Tratos arriva alla gara dopo un periodo reso complicato dall’influenza e da alcuni problemi fisici che hanno reso più difficoltoso il lavoro del tecnico Radici. Sempre alle prese con l’assenza del centrale Franceschini, che comunque dal 7 gennaio è tornato in palestra, ma sarà disponibile non prima di un mese, con Spanakis che potrebbe guardare la gara solo dalla panchina, con Marra, Zampetti e Czekiel che hanno dovuto rallentare il lavoro in palestra.
QUI BASTIA – Traferta sarda per la Sir Safety Bastia che oggi alle ore 19 sarà impegnata a Sant’Antioco con il debutto sulla panchina bastiola di Uccellani, promosso dopo l’esonero di Cannestracci. Il nuovo anno ha portato con sé però i soliti problemi fisici che stanno bersagliando i Block Devils praticamente dal primo allenamento. A farne le spese stavolta è stato capitan Cecchini, vittima di un infortunio alla caviglia destra è indisponibile.
Anche il regista Meriggioli ed il libero Postiglione non sono al meglio della condizione, ma con ogni probabilità saranno della partita per dare il loro importante contributo. Per prendere nuovamente il ritmo di gara, giovedì i bianconeri hanno sostenuto un incontro amichevole al PalaGiontella contro il Trasimeno Volley. L’incontro è terminato 2-2, con la Sir che ha vinto il secondo ed il quarto parziale. Uccellani ha approfittato del test per ruotare tutti gli uomini a sua disposizione, dando spazio al secondo regista Maoro ed alternando Costanzo e Barboni nel ruolo di libero. Questa la probabile formazione: Meriggioli-Saviotti, Dani-Belardi, De Marco-Francesconi, Postiglione libero. All. Cannestracci.
QUI TRASIMENO – Torna in campo domani invece (ore 17,30) Trasimeno impegnata nella trasferta di Potenza Picena. Gli umbri sono ottavi in classifica con 13 punti mentre i marchigiani occupano il quinto posto a quota 21.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version