Bastia

Bastia in festa al Degli Esposti Presentate tutte le formazioni

Promozione B I più piccoli disposti al centro del campo a forma di 100 (come gli anni del club). Via alla Quarta categoria

Patron Mammoli: “Cresciamo giovani per la prima squadra”

di Alessandro Casagrande Contardi
BASTIA UMBRA Nella giornata di ieri, il Bastia ha presentato ufficialmente, al proprio pubblico e alla città, le varie squadre che saranno impegnate nelle attività agonistiche di questa stagione 2023-24. Una stagione davvero speciale per la società del presidente Sandro Mammoli nel corso della quale si festeggeranno i cento anni di attività del club. Un’annata che è iniziata in maniera positiva, per quanto riguarda i risultati, ma che si vuole anche estendere dal punto di vista del settore giovanile, con l’obbiettivo principale che è quello di far crescere e migliorare più ragazzi possibile. “E’ un evento davvero importante quello di oggi (ieri, ndr) per noi -queste le parole del presidente Sandro Mammoli – che proponiamo tutti gli anni e dove andiamo a presentare i ragazzi sia della prima squadra sia quelli del settore giovanile (ieri disposti in campo così da sembrare un 100, come gli anni del Bastia, ndr). Un vivaio che per noi è fondamentale continua Mammoliper il quale ogni anno cerchiamo di tirare su più ragazzi possibile, ragazzi che un giorno possano arrivare a giocare nella nostra prima squadra ed essere protagonisti. I primi risultati di questo nostro lavoro si sono visti soprattutto in questi ultimi anni, con molti ragazzi della nostra cantera che vanno ora a comporre la rosa di mister Montecucco in Promozione. Per quanto riguarda la prima squadra – prosegue il presidente – gli obbiettivi che ci siamo prefissati sono ben chiari e cercheremo in tutti i modi di raggiungerli. Per ottenere tutto ciò, abbiamo cercato anche quest’anno di allestire una rosa il più competitiva possibile. D’altro canto, sappiamo benissimo che questo non basta e dovremo cercare di lavorare duramente per ottenere quello che vogliamo”.

QUARTA CATEGORIA Una stagione che presenta anche delle novità in casa Bastia, infatti, da quest’anno, oltre a prima squadra e settore giovanile, la società si è dotata di una formazione di Quarta categoria, campionato riservato a ragazzi con difficolta cognitive. “Siamo orgogliosi di questa cosa – dice il presidente Sandro Mammoli – proprio perché ci stiamo lavorando da un po’ di anni e finalmente siamo riusciti a concretizzarla. Voglio ringraziare i vari enti che ci hanno dato una grandissima mano per fare in modo che tutto ciò potesse diventare realtà. Confidiamo nel fatto che questa iniziativa possa riuscire nel migliore dei modi, ma ne sono più che convinto, noi ci metteremo tutto il cuore per far in modo che ciò accada”.

Exit mobile version