PESANTE KO RABBIA TRA I TIFOSI TENSIONI
«No» del presidente alla richiesta di esonerare Tobia fatta da alcuni ultras


1-3



BASTIA: Tajolini 6-, Silva 6, Pacchioni 6+ (15’ st Brunelli), Ladner 5 (1’ st Vantaggi 6), Zanchi 5, Passetti 6-, Battistelli 6, Frenguelli 6-, Ubaldi 5, Marianeschi 6- (15’ st Dominguez), Solari 6+. (A disposizione: Sensi, Gorietti, Giacometti, Paradisi). Allenatore Tobia 5.
GRIFO PONTE: Betti 6, Scappini 6 (39’ st Binaglia), Petruzzi 6, Cacciarichi 6+, Minciotti 6,5, Spuntarelli 6+, Bartoccini 6 (13’ st Scoccia), Staccini 6,5, Papatolo 7,5, Marchionni 6, Brunelli 6,5 (28’ st Bigarelli). (A disposizione: Carletti, Mencuccini, Mattia, Scappini G.). Cagiola 7.
Arbitro: Simone Bianchi di Terni 6.
Note: Ammoniti Frenguelli, Passetti e Brunelli del Bastia, Bartoccini del Grifo. Calci d’angolo 6 a 1 per il Bastia.
— BASTIA —
E’ ORMAI in caduta libera il Bastia del tecnico Tobia che ieri al Comunale non è riuscito a tenere testa al Grifo Ponte, che ha prevalso con una tripletta di Papatolo. Al termine della gara sono scoppiate le contestazioni dei pochi tifosi presenti e tra essi gli ultras dei «Mad Boys», entrati nel perimetro dello stadio per chiedere le dimissioni dell’allenatore. Pronta la risposta del presidente Gianni Cristofani che a caldo ha rinnovato la fiducia al tecnico. Eppure le difficoltà della squadra sono apparse evidenti sin dall’inizio, quando l’undici biancorosso non è riuscito a dare concretezza al proprio gioco, mentre il Grifo premeva con insistenza fino al 18’, quando si è portato in vantaggio con l’ottimo Papatolo. Cross dal fondo verso il centro area, corretto involontariamente da Zanchi, che Papatolo ha girato di testa in rete. Timida la reazione del Bastia. Solo al 35’ Frenguelli dalla distanza ha sparato un bolide che si è stampato sulla traversa. Al 40’ Staccini da fuori area vede il portiere bastiolo fuori dai pali e tira sul bersaglio, ma Tajolini con una prodezza respinge di mano. Un minuto dopo Papatolo aggira il difensore, ma non riesce a sorprendere Tajolini, che devia di piede la conclusione. Al 43’ Battistelli in fuga solitaria avrebbe l’opportunità di pareggiare, ma il portiere si oppone intercettando la conclusione ravvicinata.


NELLA RIPRESA poco cambia e all’11’ con un retropassaggio corto al portiere Zanchi regala un’opportunità a Papatolo che la sfrutta con successo siglando il raddoppio. Tre minuti dopo, su cross dalla destra, il portiere bastiolo esce a vuoto e ancora Papatolo non perdona. Sul 3 a 0 la partita è segnata e Tobia manda in campo Brunelli al posto di Pacchioni e Dominguez sostituisce l’inconsistente Marianeschi. Una mossa che consente a Solari di siglare il gol della bandiera al 19’ sul portiere in uscita. Poi la partita si trascina stancamente fino al 49’.
Massimo Stangoni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.