La crescita della popolazione ha reso necessari interventi per aumentare le strutture


A breve il cantiere per la primaria di villaggio XXVAprile In arrivo anche l’ampliamento della materna
Per le elementari previsti quattro laboratori


MASSIMILIANO CAMILLETTI


BASTIA UMBRA – Si stringono i tempi per la realizzazione della nuova sede della scuola primaria e l’ampliamento della scuola dell’infanzia di XXV Aprile.
La giunta comunale ha infatti approvato il documento preliminare alla progettazione dell’intervento. La scuola primaria sarà articolata in tre sezioni, con quattro laboratori, una sala riservata agli insegnanti, una guardiola per il personale ausiliario, servizi igienici per alunni, insegnanti e portatori di handicap, un magazzino dove riporre i prodotti per la pulizia delle aule e un ripostiglio per il materiale didattico. E’ previsto inoltre un refettorio in grado di accogliere 125 alunni in un unico turno e una palestra attrezzata per il basket e dotata di spalti dove poter ospitare, all’occorrenza, circa 250 spettatori. La palestra dovrà avere accesso diretto dalla scuola ed un accesso esterno in modo da essere fruibile al di fuori degli orari di lezione e anche in caso di chiusura della scuola.
L’ampliamento della scuola dell’infanzia riguarderà invece, tra le altre cose, la realizzazione di un refettorio per una capienza di 252 alunni in un unico turno (potrebbero essere previsti anche due locali separati), di un magazzino, di una dispensa e di tre nuove aule.
E’ prevista poi la sistemazione a verde, recinzione, passi pedonali e carrabili delle aree di pertinenza degli edifici scolastici. La spesa per la realizzazione dell’intera opera che si articolerà in tre stralci funzionali è stimata in tre milioni e 700mila euro.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.