Bastia

Bastia implacabile Voluntas non esiste


 SPOLETINI, COSI’ NON VA ESPOSITO REAGISCE  
 

 RINFORZI 
Il tecnico si appella alla società «Servono almeno quattro elementi»


1-3



VOLUNTAS SPOLETO: Tosti 6, Apolloni 6, Bianchini A. 5, Colantonio 6, Bianchini M. 6, Caporali 5,5, Faloia 5,5, Romeo 5,5, Bovienzo 5,5 (1 st Minelli 6), Delle Donne 5,5 (1 st Villa 5,5), Pappatolo 7. All. Esposito 6.
BASTIA: Tajolini 6, Silva 6,5, Zanchi 6,5, Pizzi 6,5, Cardinali 7 (27’ st Valecchi sv) , Belkchach 6,5, Marchetti 6, Gnagni 6,5, Mancini 7, Falcinelli 8 (17’ st Marianeschi 7) , Monacelli 7 (37’ st Battistelli M. 6,5). All. Cocciari 7.
Reti: 3’ pt Pizzi (B), 17’ pt Falcinelli, 36’ pt Papatolo, 47’ st Battistelli M..
Arbitro: Paradiso di Teramo 7.
— SPOLETO —
UN SUPER BASTIA liquida la pratica Voluntas in soli quindici minuti e vola nella zone alte della classifica. La Voluntas non c’è e gli uomini di Cocciari, con un uno-due lampo si portano subito sul 2-0. La Voluntas accorcia le distanze, ma nel secondo tempo non trova la verve giusta per raggiungere il pareggio e nel finale il Bastia trova la terza rete che condanna i bianco rossi di Esposito all’ennesima sconfitta. «È praticamente inutile lavorare tutta la settimana — ha affermato Esposito al termine della partita — se la società non torna sul mercato è matematicamente impossibile salvarsi. Servono assolutamente almeno quattro giocatori di categoria». Dopo soli tre minuti dal fischio d’inizio, il Bastia è gia in vantaggio: Pizzi sorprende Tosti, infilandolo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La Voluntas prova subito a pareggiare i conti all’8’, Caporali mette al centro, Faloia appoggia per Romeo che gira al volo dal limite, ma la palla esce a lato. Al 15’ Falcinelli ci prova di sinistro, su punizione, Tosti è attento e respinge. Due minuti più tardi è lo stesso Falcinelli, da fuori area, a trovare il goal del raddoppio ancora di sinistro, da trenta metri batte inesorabilmente Tosti ed è 2 a 0. Timida reazione dei padroni di casa che al 28’ tentano con Bovienzo: l’esterno sinistro entra in area e batte a rete di sinistro, ma il portiere blocca.
Il Bastia cerca la terza rete e al 30’ Falcinelli, servito in area da Mancini, impegna ancora Tosti che ribatte. Al 35’ la Voluntas accorcia le distanze: Caporali si accentra e batte a rete di sinistro, Tajolini si allunga e devia in angolo. Sugli sviluppi, Papatolo deposita di piatto alle spalle del portiere. Si va al riposo sul 2 a 1. Nella ripresa, Esposito tenta la coppia Villa-Minelli, ma la prima azione è ancora del Bastia. Mancini crossa sul secondo palo, ma Monacelli non trova la porta, calciando abbondantemente fuori.
Al 20’ Villa ha l’occasione per pareggiare ma solo davanti a Tajolini devia a lato di testa un bel cross di Minelli dalla sinistra. Al 25’ ci prova ancora la Voluntas con Romeo che su punizione costringe in angolo il portiere. Il Bastia colpisce in contropiede e al 38’ Battistelli M. si libera sulla destra, crossa per Marianeschi che, da buona posizione, calcia al lato. Al 47’ Bianchini tenta di proteggere la palla in difesa, ma Battistelli ne approfitta e segna il terzo goal battendo Tosti per il 3 a 1 finale.
Daniele Minni 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version