Bastia

Bastia, il piano commercio approda in Consiglio

BASTIA – Il Piano del commercio approderà in consiglio comunale nella prossima seduta. Questa la rassicurazione ribadita ieri mattina dall’assessore al Commercio, Patrizia Repice, ai presidenti locali di Confcommercio e Confesercenti. Una rassicurazione che ha fugato qualsiasi timore circa un eventuale rallentamento del percorso così come concordato alla luce della verifica politica in corso. “Il consulente individuato – ricorda l’assessore
Repice – ha presentato, così come gli era stato richiesto, una proposta a maglia larga, all’interno della quale si devono inserire le osservazioni delle associazioni di categoria, pervenute nei giorni scorsi. Il consulente ha quindi fornito delle indicazioni di massima che muovono dall’analisi statistica effettuata e che hanno rappresentato il punto di partenza per approdare al Piano concordato dall’amministrazione comunale con le associazioni di categoria”. Il confronto è quindi proseguito in maniera costante secondo le modalità ed i tempi concordati.
I presidenti delle associazioni hanno preso atto con soddisfazione del rispetto, da parte dell’amministrazione, degli impegni assunti per dotare Bastia Umbra di un Piano del commercio che sia il risultato di una concreta concertazione. Il presidente Caccinelli, in particolare, ha ribadito la correttezza del lavoro sin qui svolto, auspicando che l’amministrazione comunale, dopo questa fase, possa dare nuovo impulso, in generale, alle attività economiche.
A questo proposito, il sindaco rassicura tutta la cittadinanza: “Non solo non c’è stallo politico, ma l’amministrazione, durante questa fase di verifica, ha sempre continuato a lavorare a pieno regime, secondo i tempi e le modalità che si è data nel programma”. Il sindaco ha chiesto agli assessori di continuare a lavorare non tenendo conto delle “chiacchiere”, ma sulla base dell’impegno assunto nei rispettivi settori.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version