Tutto il programma dei prossimi concerti


BASTIA UMBRA – Dopo il successo del concerto eseguito il 26 dicembre, il coro polifonico Città di Bastia guarda al futuro con determinazione ed entusiasmo. Il programma del giorno di Santo Stefano è stato ispirato al mistero della Incarnazione del figlio di dio e sia i testi dei brani scelti, sia le armonie, hanno voluto rispettare il tema dello stupore del mondo davanti al presepe.
Il testo del Magnum Mysterium è stato eseguito ben tre volte, nelle versione rinascimentale di Tomas Louis de Victoria, del ‘900 con il brano di Poulenc ed del contemporaneo Morten Lauridsen.
Particolarmente suggestivo l’intervento del soprano Suor Graciela de Los Angeles , della comunità delle suore di
Santa FIlippa Mareri con L’Ave Maria di Gounod e con Canto della culla del galiziano Rogelio Groba. Non sono mancati i pezzi classici, di richiamo alla tradizione: l’Adeste Fideles e lo Stille Nacht.
Ora il coro si concentra sul prossimo appuntamento fissato per la Domenica delle Palme, il 16 marzo. Durante questo periodo il coro progetterà la partecipazione ad un concorso nazionale in programma per la fine di maggio a Vittorio Veneto.
“La partecipazione ai concorsi è sempre l’occasione per un salto di qualità, indipendentemente dal risultato” dichiara soddisfatta il presidente dell’associazione Lucia Bertini.
“Ovviamente non andiamo solo per partecipare, ma per testare ancora una volta la nostra capacità di dare il meglio, anche in vista di un probabile impegno internazionale. L’ultimo concorso, vinto nel 2006, ci ha definitivamente imposto all’attenzione della coralità italiana: è l’ora di aprirci anche alle esperienze di livello superiore. Naturalmente tutto questo sarà possibile solo se riusciremo a coinvolgere altri cantori nella nostra avventura, dato che attualmente l’unica sezione numericamente completa è quella dei soprani.
Pertanto invitiamo gli interessati a farsi avanti, contattandoci all’indirizzo luxbertini@mclink.it o venendoci a trovare direttamente nella nostra sede, in Via Roma 23 (accanto al cinema) le sere delle prove il lunedì e il mercoledì, alle 21,15″.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.