A secco Mattoni a caccia dei primi punti. Il presidente Bartolucci: “Con la rosa al completo faremo bene”
Bianchi e Bevilacqua titolari con la Pianese. Fuori Barbetta, Marchetti e Belli
di Alberto Marino
BASTIA UMBRA- Dopo il gol illusione di Bagnato al “Franchi”con il quale i biancorossi si erano portati in vantaggio nei confronti del Siena, l’atmosfera sembra quella giusta a Bastia per provare a rialzare la testa oggi con la Pianese. Dopo le nove sconfitte consecutive, approfittare delle due partite casalinghe di fila con Pianese e Trestina (rispettivamente 9 e 4 punti in classifica) è l’imperativo. Per alimentare la speranza dei tifosi e della città nei giorni scorsi il presidente Bartolucci ha messo a disposizione del mister Davio Mattoni due nuovi acquisti,Fabio Bianchi e Gabriele Bevilacqua.Il primo, centrocampista eugubino classe 1986 vanta già una discreta esperienza in D con casacche diverse (Cagliese,Real Montecchio,Fossombrone,Group Castello e nelle ultime due stagioni alla Vis Pesaro);il secondo, fantasista ex Foligno classe 1985, è tornato da mister Mattoni dopo aver fatto già grandi cose insieme a Deruta. Fuori Barbetta e Marchetti per infortunio e Belli non al top della forma, saranno Mattelli e gli ultimi arrivati Bianchi e Bevilacqua le novità rispetto alla gara con il Siena. Severini torna sulla linea di difesa per un 4-3-1-2 pronto a diventare 4-3-3 in caso di necessità grazie alla duttilità di Bevilacqua. Scalpita in panchina Fiorucci,per un Bastia prudente ma che non si nasconde: contro la Pianese di Coppi sarà un vero scontro salvezza già alla decima di andata. La squadra toscana è reduce dal deludente pareggio in casa con il Trestina, capace di rimontare per ben due volte i gol di bomber Rinaldini. Il presidente del Bastia Paolo Bartolucci,ieri alla vigilia, è stato chiaro:“La classifica di per sé parla chiaro, c’è poco da dire.Ora contano i fatti.Società e presidente credono nella salvezza, obiettivo prefissato già ad inizio stagione, e questi due nuovi innesti ne sono la dimostrazione.Sapevamo che certe cose dovevano essere aggiustate, alcune ci è stato permesso farle, altre per vari fattori no.Ora abbiamo davanti a noi due domeniche fondamentali con entrambe le gare in casa contro due squadre in difficoltà, quali Pianese e Trestina.
Peccato per il capitano Marchetti e per il migliore in campo a Siena, Barbetta, entrambi fuori per infortunio, sono sicuro che con la rosa al completo sapremo fare bene per raggiungere il nostro obiettivo”.Bartolucci si è detto ottimista dunque ed alla richiesta di presentare gli ultimi arrivati ha parlato così:“Non hanno certo bisogno di presentazioni.Gabriele Bevilacqua lo conoscono tutti, lo conosce il mister Mattoni e ci aspettiamo grandi cose da lui. Non è al top perchè fermo da mesi,ma ha grande voglia di fare e ce lo sta dimostrando. Stesso discorso vale per Bianchi, era capitano alla Vis Pesaro e dunque conosce bene la categoria, ha grande carattere e grandi qualità”.
Così in campo BASTIA (4-3-1-2):Braccalenti;Severini,Eramo,Mammoli,Mattelli; Biso,Bagnato, Bianchi;Bevilacqua; Bura, Pagni. All.Mattoni
ARBITRO: Cavallina di Parma.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.