Bastia

Bastia gioca d’astuzia e disinnesca l’Atomika

Spoleto 59 Bastia 73
ATOMIKA SPOLETO: Luzzi M. 17, Luzzi D. 8, Ceccaroni 4, Sartini 4, Di Titta 6, Sordini 2, Catarinelli 3, Cavaliere, Bartolucci, Brozzetti, Tini ne, Cardoni 16. All. Giorgolo.
BASTIA: Hawkins 24, Garofalo 5, Foiano, Capponi, Mazzotti, Bacocco 4, Alunni 21, Orazi 7, Falsinotti 2, Battiloro 4, Dolic 6. All. Calisti.
Arbitri: Nenci di Sansepolcro e Servillo di Perugia.
Parziali: 16-21, 35-40, 46-57
Spoleto NEL REMAKE della finale dello scorso anno è il Bastia a uscire vincitore dalla sfida di Spoleto, valevole per la undicesima giornata di C silver. Entrambe le squadre sono condannate, però, alla lotteria dei play out salvezza: la Badiali Cachemire con il nono posto (sfida a Umbertide), il Bastia con la penultima posizione e conseguente attesa nel secondo turno. Partita sempre condotta dagli ospiti. In avvio la coppa Hawkins-Alunni non si marca e il team di Calisti prende in mano le redini del gioco, fino al 21-33 del 14° certificato da Dolic. Spoleto non si dà per vinto e inizia un’inesorabile rimonta, consacrata dai canestri di Sartini, Cardoni e Matteo Luzzi, per il 33-36 a ridosso del riposo. Nel terzo quarto la gara si decide: in avvio l’Atomika sembra in grado di rimontare, ma alla lunga non sarà così. I punti del fuoriclasse Hawkins sono garanzia di una nuova fuga, 46-57 alla terza sirena.

Exit mobile version