Ospedalicchio, tre colpi in dieci giorni
BASTIA UMBRA – Genitori sul piede di guerra a Bastia Umbra, dopo l’ennesimo episodio relativo ad un furto in un istituto scolastico.
A far traboccare il vaso è stata l’irruzione di malviventi nella struttura che occupa la primaria di OspedaI icchio. Le famiglie dei piccoli hanno quindi deciso di scrivere una lettera aperta in proposito. Non solo. I genitori sono anche preoccupati per la salute dei propri bambini a causa di una situazione igienica e strutturale, a loro parere, non adeguata. A questo riguardo è stata anche inviata una richiesta di controlli alla Asl.«Siamo alle solite- scrivono le famiglie – in 10 giorni abbiamo avuto la visita di ladri ben 3 volte, quest’anno già 6 in totale, con l’imbarazzo di trovare tutto aperto, rotto, sporco. Vogliamo sapere dall’Amministrazione quanto ancora dobbiamo aspettare per un allarme, un semplice allarme. Ci siamo stufati di portare i figli dentro una scuola non sicura e sporca, visto che all’interno vi sono entrate persone che possono anche essere malate.Oltretutto abbiamo spedito una lettera all’Asl, perché abbiamo saputo che da diversi anni vengono fatte delle richieste (come tavolette per water, porta carta igienica ecc), mai prese in considerazione. In particolare, evidenziamo che il pavimento esterno di tutta la scuola non d a norm a,proprio venerdì scorso, un bambino e scivolato, tagliandosi in testa».
Della vicenda si sta occupando anche la candidata a sindaco del centrosinistra, Simona Carosati. «Sono vicina ai genitori dei ragazzi che frequentano la scuola e che giustamente sono preoccupati per la sicurezza e la salute dei propri figli. È possibile che nessuno si faccia carico di questa preoccupazione? È possibile che non ci sia la volontà di ascoltare questi cittadini? Ha ragione Renzi, è urgente ripartire dalle scuole e ricostruire da li le basi per un futuro diverso».
Propongo il ferroviere (che é in pensione) con qualche suo amico di fare la ronda intorno alla scuola … e la dottoressa medico Carosati munita di kit per analisi del sangue immediata qualora dovessero catturare i vandali. … ma robba da matti !!!
Non è in discussione la sensibilità politica del macchinista/puparo verso la qualità delle scuole perchè ha dimostrato nel tempo questa attenzione.
Difatti è ancora suo il record di aver tenuto per circa 30 anni una scuola elementare al terzo piano di un centro commerciale.
tordo_balordo come ti permetti ? ah ah ah ah
Altra puzza di strumentalizzazione, la Scuola di Ospedalicchio è in queste condizioni da 30 anni come quella di XXV Aprile che è ancora in un centro commerc, l’attuale Amminis. è in carica da 5 anni e sta facendo salti mortali in un periodo di forte crisi e di patto di stabilità, il che significa che oggi non si può spendere anche avendo soldi perchè negli anni precedenti si è sperperato. I genitori come mai si sono svegliati ora? prima amministrava la sx e allora bisognava insabbiare tutto anche se installavano pavimentazioni non a norma.
Per concludere problemi ci saranno ma facendo in questo modo e sotto le elezioni sembra un piccolo tentativo di strumentalizzazione, d’altronde la strategia della sx si è capito è strumentalizzare e creare malcontento a tutti i costi.
Non dimentichiamo che la Sindaca non sapeva chi erano gli Esodati e il buon giorno si vede dal mattino cari genitori. Se si vuole rendere utile si faccia spiegare dai suoi pupari come mai non sono intervenuti.
E “HA RAGIONE RENZI” dove lo mettiamo? Sono allo sbando. Tra “renziano non ortodosso” (definizione del puparo in tv), teatrini dei pupi nei centri sociali, usurpazione della grande storia della sinistra a Bastia… non sanno dove arrampicarsi.