Bastia

Bastia formato killer a Trevi

Il super derby Colpaccio al tie break a coronamento di un lungo inseguimento: 2-3

LUCKY WIND TREVI: Silvestri 21, Alikaj 18, Barbolini 17, Capezzali 17, Pietrolati 6, Uti 4, Rocchi (L1), Meniconi 1, Monaci. Ne: Nencioni. All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
EDIL ROSSI BASTIA UMBRA: Ubertini 24, Ceppitelli 14, Giusti 11, Tiberi 8, Mezzasoma 7, Gatto 4, Gagliardi (L1), Pani 12, Crisanti, Alessandretti, Paffarini, Da Col. All. Gian Luca Ricci ed Alessandro Papini.
ARBITRI: Mirko Donati e Michele Marotta.
PARZIALI SET: 25-20, 25-19, 27-29, 19-25, 8-15.
TREVI -Il derby umbro della seconda giornata d’andata disputata al palazzetto Stefano Gallinella sorride alle ospiti targate Edil Rossi Bastia che prima si complicano la vita e poi operano il rovesciamento di fronte. Sotto di due set e con la drammatica situazione di 21-12 nel terzo set,le biancoazzurre che riescono in un’autentica impresa sportiva, di quelle su cui nessuno sarebbe disposto a scommetterci un euro. Anche il secondo duello della stagione di serie B1 femminile registra un successo al tiebreak, al cospetto di un pubblico record e di una Lucky Wind Trevi che si è rivelata davvero ostica e ben messa in campo. Le padrone di casa giocano bene per oltre due set, poi cominciano ad evidenziare qualche crepa nel gioco e le bastiole sono abili a sfruttarle, trovando risorse nella ex Ubertini e nella panchina con l’ingresso di Pani, le due atlete salgono in cattedra e spianano la strada verso la vittoria. Affermazione di valore ancora maggiore se si considera che è stata ottenuta con la squadra nuovamente priva della schiacciatrice Da Col, in recupero dal problema muscolare al polpaccio, e facendo a meno dell’opposta Mezzasoma che dal terzo parziale ha abbandonato il campo per un malore. E’ senza dubbio Giulia Pani la nota più positiva, atleta giovane ma capace di rispondere presente non appena è stata chiamata in causa.

Exit mobile version