Il  Comune stanzierà 19mila euro


MASSIMILIANO CAMILLETTI
BASTIA UMBRA – La giunta comunale ha approvato la realizzazione di numerosi progetti culturali ed educativi presentati dalla direzione didattica di Bastia Umbra e dall’istituto comprensivo di Bettona, segnatamente dalla scuola primaria di Costano. A sostegno delle spese che le scuole in questione sosterranno per la realizzazione dei progetti la giunta ha concesso un contributo economico complessivo di 19mila euro (1.000 per l’istituto comprensivo di Bettona e 18mila a favore della direzione didattica di Bastia Umbra). Scendendo nel dettaglio il contributo di mille euro sarà destinato all’acquisto di strumentazione tecnica per la realizzazione di attività di laboratorio di vario genere e quale supporto alle attività didattiche per i plessi di Costano.
I 18mila euro erogati alla direzione didattica di Bastia Umbra serviranno invece a finanziare diversi progetti.
A partire da quello di musica e comunicazione “Entriamo nelle parole” rivolto alle sezioni della scuola dell’Infanzia dei 5 anni e a quelle con presenza di alunni portatori di handicap, passando per il progetto “Attività Corale” che sarà portato avanti dalle scuole primarie di Ospedalicchio, Don Bosco, Umberto Fifi, Madre Teresa di Calcutta e XXV Aprile.
Consentiranno inoltre di portare avanti le iniziative che il laboratorio teatrale A.T.M.O. ha in serbo per la scuola dell’Infanzia di via Pascoli, per la scuola Umberto Fifi e per quella di S.Lucia (per complessive 100 ore), e l’apprendimento della lingua inglese nella scuola dell’Infanzia” in tutte le sette sezioni dei cinque anni per un totale di 140 ore di insegnamento. I contributi serviranno poi a finanziare le iniziative di fine anno scolastico e il progetto “L’arte del murales” finalizzato alla realizzazione di un murale all’interno della scuola primaria di Ospedalicchio.
I progetti per la cui realizzazione è stato erogato il contributo da parte dell’amministrazione comunale coinvolgeranno tutti gli allievi per tutto l’arco dell’anno scolastico.
La giunta guidata dal sindaco Francesco Lombardi ha motivato la concessione dei fondi adducendo la validità degli obiettivi che le scuole in questione intendono perseguire e il miglioramento e l’arricchimento dei contenuti didattici che l’attuazione dei progetti finanziati assicurerà.
Presto saranno attivati progetti per disabili e per il teatro

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.