Bastia

Bastia, festa a metà Paura per Polchi

IN CAMPO BATTUTA LA NARNESE  
1-0


BASTIA: Tajolini 6,5, Silva 6, Belkchach 6,5, Pizzi 6+, Zanchi 6, Polchi 6,5 (45’ pt Cardinali 6+), Marchetti 7, Gnagni 6,5, Mancini 8, Falcinelli 7, Monacelli 6+ (19’ st Valecchi). (A disposizione: Battistelli S., Galli, Ercolani, Marianeschi, Moroni). Allenatore: Cocciari 7.
NARNESE: Taddei 6,5, Proietti 6, Scappitto 6+, Ciani 6+ (29’ st Michelini), Chettino 6, Fortunati 6, Silveri 6+ (16’ st Fabiani), Faiola 6,5, Martino 6 (8’ st Sebastiani 6), Iannuzzi 6-, Panchella 6-. (A disposizione: Biagetti, Accorroni, Quondam, Rini). Allenatore: Trippini 6.
Arbitro: Federico Burbi di Perugia 6.
Rete: 35’ pt Mancini.
Note: espulso al 36’ st l’allenatore Cocciari, ammoniti Schettino, Fortunato, Fabiani, Faiola della Narnese, Belkchach e Pizzi del Bastia. Calci d’angolo 6 a 1 per il Bastia. Oltre 600 spettatori.
— BASTIA —
DI FRONTE al «Comunale» quasi blindato per separare le due tifoserie e la presenza di alcuni carabinieri in tenuta antisommossa, la partita sul campo è stata corretta anche sugli spalti. Il successo dei locali, meritato per il vantaggio e soprattutto nel gioco, avendo il Bastia dominato per la gran parte dei 90 minuti, ha solo scatenato l’entusiasmo dei tifosi senza intemperanze di alcun genere. Anzi, il serio infortuno alla fine del primo tempo che ha costretto Polchi, semincosciente, ad abbandonare il campo in ambulanza ha registrato comuni gesti di solidarietà. Polchi ha riportato una ferita alla testa, suturata all’ospedale di Assisi, e a quanto pare senza altre conseguenze. Il Bastia è partito subito con grande determinazione e in uno scambio Machetti–Falcinelli, la conclusione del bomber è stata deviata da Scappitto. Al 13’ quasi gol: un siluro di Polchi deviato da Salvini verso la porta trova il portiere Taddei pronto a deviare in angolo. La prima conclusione degli ospiti arriva da fuori area al 27’ con Ciani che conclude alto sopra la traversa. Marchetti, ieri incontenibile, al 35’ raccoglie un rinvio del portiere Tajolini e lancia in area l’ottimo Mancini che trafigge Taddei in uscita. Vantaggio meritato, al quale risponde al 38’ Martino che dal limite conclude tra due difensori, ma è bravo Tajolini a respingere di piede. Al 42’ l’infortunio di Polchi e nel recupero al 52’ il Bastia potrebbe raddoppiare con il giovane Monacelli che esita di fronte al portiere e l’azione sfuma. Nella ripresa i cambi nelle file della Narnese non modificano la gara con gli ospiti bravi fino alla trequarti, ma mai veramente efficaci. Al 25’ occasione propizia per Sebastiani, bloccato dalla tempestiva uscita dai pali di Tajolini.
Massimo Stangoni

Exit mobile version