B1 MASCHILE Resa casalinga di Terni: 2-3
 
 CLT HENKEL TERNI: Narducci 21, Coccetti 14, Mertz 8, Milone 10, Costanzo 23, Campana, Camuzzi (libero), Serpetti ne, Massari, Borse ne. All. Allegrini.


SIR SAFETY BASTIA Gregori 9, Belli 23, Fiorentini 4, Pedone 3, Egisi 14, Mercorio 12, Teresi, Alimenti, Restani, Ambrosini. All. Radici. PARZIALI: 21-25, 25-18, 25-20, 17-25, 13-15.


TERNI -Il derby umbro tra Clt e Bastia è stato vinto dagli ospiti al tie break, al termine di una gara ricca di suspence e colpi di scena. Gli aziendali di Allegrini puntavano alla conquista dei tre punti per tenere accesa la fiamma della speranza di evitare la retrocessione. A quattro giornate dalla conclusione della stagione regolare anche la matematica condanna alla B2 il Clt, che comunque cercherà fino alla fine di onorare il torneo, sperando in un eventuale ripescaggio. E’ l’epilogo di un torneo nato strano. Il Clt non aveva potuto partecipare ala Coppa Italia per un organico non completo e la partenza è stata, dunque, stentata e al rallentatore con Allegrini che ha cercato di fare i miracoli per salvare la barca. La Sir, invece, sorride a metà. Il sestetto bastiolo, in piena lotta per il play off, forse non si aspettava un avversario determinato e mai domo. I due punti conquistati al palasport dell’Itis di via Cesare Battiti consentono al Bastia di non allontanarsi dal trio di testa formato da Città di Castello, Olbia e Ostia. Fulminante il Bastia, che senza affanno si aggiudica il primo set, sperando di chiudere subito la gara. Per il Clt è l’ultima spiaggia, aspetta l’attimo giusto per pungere e far diventare la partita una splendida da “mezzogiorno di fuoco”. Tira fuori rabbia, determinazione per raddrizzare il risultato e salgono in cattedra l’italo brasiliano Narducci e Costanzo. I gialloblù prendono le misure agli ospiti, e prima pareggiano e poi effettuano il sorpasso. Radici suona la carica e il Bastia ritrova la concentrazione necessaria e con Belli che non sbaglia la mira vince il derby nel tie break. Per il Clt è una sconfitta non meritata, che lascia l’amaro in bocca e lo sconforto per una retrocessione ormai matematica. 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.