Bastia

Bastia Estate: gli appuntamenti del fine settimana

Fine settimana all’insegna della danza. Sabato 3 agosto alle ore 21.30 sarà ospitato in Piazza Mazzini il Galà Internazionale di Danza, sotto la direzione artistica di Umbria Ballet, promosso dal Comune di Bastia Umbra con il contributo di sponsor privati.

“Avremo modo di ammirare, per la prima volta nella nostra città, – sottolinea l’Assessore alla Cultura Fabrizia Renzini – i primi ballerini e solisti di prestigiose compagnie di danza italiane e straniere (Teatro dell’Opera di Roma, Aterballetto, Stuttgart Ballet, Het Nationale Ballet di Amsterdam). Oltre alla partecipazione di Francesco Mariottini, ballerino divenuto beniamino del pubblico italiano grazie alla sua partecipazione alla trasmissione televisiva “Amici”, vorrei sottolineare la presenza di Marijn Rademaker e Alexander Jones, entrambi ospiti del famoso spettacolo “Bolle & Friends” ideato dall’etoile Roberto Bolle. Saliranno, inoltre, sul palco ballerini umbri la cui capacità tecnica ed artistica è riconosciuta a livello internazionale: Alessandra Tognoloni, Martina Verbeni, Valentina Pierini e Luca Pannacci.

L’ingresso al Galà è esclusivamente a pagamento, i biglietti sono in prevendita su www.ticketitalia.com e nei rivenditori autorizzati sul territorio (Teatro Lyrick e Libreria Dillinger di Santa Maria degli Angeli, Piccadilly Office presso il centro commerciale di Collestrada). Per informazioni: Ufficio Cultura 075-8018250 / 075-8018263.

Domenica 4 agosto, alle ore 21.30, ad esibirsi sul medesimo palco di Piazza Mazzini saranno le Scuole di Danza e Scuole di Ballo di Bastia Umbra con “… E stasera tocca a noi”.

Fino a domenica 4 agosto è visitabile la mostra fotografica di Paolo Ficola presso la sala delle monache benedettine, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 18.00-20.00; sabato e domenica 11.00-13.00 / 17.00-20.00. Oltre 70 scatti raccontano l’Umbria vista dall’alto: ad aprire la mostra sono due foto della città di Bastia Umbra, scattate il 2 luglio scorso proprio per questa mostra. Spuntano poi Perugia, Orvieto, Norcia, il Lago Trasimeno, Assisi, Cannara e molti altri luoghi, generando un suggestivo viaggio che svela un patrimonio storico – monumentale umbro di notevole spessore.

 

 

Ufficio Stampa del Sindaco

Bastia Umbra, 01 agosto 2013

Exit mobile version